|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
connessioni audio
ho questo decoder digitale terrestre
http://www.telesystem-world.com/uplo...90312-9334.pdf e una tv che spero di cambiare a breve che non ha nè l'uscita rca nè l'uscita jack da 3,5mm però sul decoder digitale terrestre c'è l'uscita audio digitale coassiale. ho delle casse logitech z506 che hanno l'ingresso rca bianco rosso e l'ingresso jack. come faccio a collegare le suddette casse al decoder digitale terrestre? esiste uno sdoppiatore per presa scart? lo sdoppiatore lo collegherei alla presa scart del decord, un'uscita andrebbe al tv trasmettendo il segnale video mentre l'altra la collegherei ad un altro adattatore con le uscite bianca rossa e gialla. se non fosse possibile dovrei comprare un adattatore da digitale ad analogico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In vendita trovi gia pronti sia sdoppiatori per presa scart , o anche solo sdoppiatori per porte rca , e tutti i cavetti che ti servono compreso il cavo adattatore da presa rca a jack stereo da collegare alle casse logitech .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se te la cavi a saldare e ti piace il fai da te,potresti comprarti 2 femmine RCA e derivarti da solo le uscite dalla presa SCART.
Sennò lascia perdere e comprati il cavo già fatto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ricapitolando, io l'unica uscita audio ce l'ho sul decoder digitale terrstre da 30 euro circa (poca cosa...)
vorrei collegare delle casse logitech 5.1 modello z506. la tv non ha uscite audio ne sulla rca ne sul jack dovrei comprare un dac digital analog converter. molti ne parlano bene e costa meno di 30 euro eccolo qui http://www.fiio.com.cn/product/index...&MenuID=020302 il punto è questo, siamo sicuri che il digitale terrestre da 30 euro mandi l'audio al dac? vorrei sapere inoltre, visto che il decoder manda l'audio al tv via scart se non ci fosse un conflitto fra i due collegamenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La soluzione più semplice ed economica è procurarti un adattatore scart passante che ti fornisca i due rca audio in uscita.
Tipo questo. ![]() Ultima modifica di Dumah Brazorf : 02-11-2012 alle 13:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
in effetti ho meditato e credo sia la soluzione più economica.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quoto, è la soluzione migliore, esiste anche sottoforma di cavo, è la stessa cosa solo che gli spinotti escono con un cavo, non sono attaccati direttamente al corpo delle scart.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.