|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Interazione scheda di rete e modem
Ciao a tutti,
e' la prima volta che scrivo quindi abbiate pazienza e correggetemi se sbaglio. Il mio e' un problema annoso che ne' Telecom ne tecnici vari hanno saputo risolvere, ed e' questo. Spesso cade la connessione tra scheda di rete e modem e non c'e' modo di ripristinslarla se non che spegnere il pc dal pulsante di alimentazione sul retro del pc (cosa che non si dovrebbe fare ma tant'e').Questo accadeva sia sul sul vecchio pc che sul nuovo.Ho gia' cambiato tre schede di rete e tre o quattro modem(sempre telecom), ma niente, il problema si ripresenta e ho notato che al 90%delle volte succede quando esco da schermo pieno dopo esserci stato parecchio sia da un qualsiasi player che da altre applicazioni (ad es. excel word etc etc). Appare una scritta "il modem e connesso....." e poi tutto procede bene, mentre altre volte appare una crocetta rossa sui due televisorini sulla barra con la scritta "connessione limitata o assente" e non si va' piu' avanti salvo ,come ho detto prima spegnendo il pc dal retro e riavviando poi.Ora la cosa e' parecchio scocciante e se c'e' qualcuno che puo' aiutarmi mi farebbe un grosso favore. Dinuovo ciao e grazie anticipatamente per eventuali consigli. sandrogs |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Discussione spostata di sezione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
interazione...................
Ciao, Saro' anche un po' di coccio ma mi dici per favore in quale sezione e' stata spostata ? Non la trovo ! (cosi' la prossima volta so' cosa fare) Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Il percorso sta sempre scritto nella parte alta del forum:
Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale La discussione è sempre questa. Comunque hai provato con un router anziché un modem? il modem infatti si connette/disconnette se gli impartisci tu l'ordine dal pc. Il router è autonomo, si connette lui da solo; a te basterebbe solamente collegare il cavo per essere su internet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Configura la disattivazione nel Risparmio energetico nella Scheda di rete,
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Per Emmedi :
Scusami se ho scritto modem ,in realta ho un router collegato al pc con cavo ethernet (gia' cambiato piu' volte pure quello). Per Il Bruco : Nel risparmio energetico ho solo una casella (consenti al computer di spegnere la periderica........) e non e' spuntata. grazie a entrambi ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se non è spuntata,va bene così
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Scusate se mi intrometto buonasera a tutti: vorrei chiedere all'utente se lo stesso problema lo riscontra anche con altri pc
Sent from my iPhone using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
interazione
Ciao Trottolino,
Rispondo alla tua domanda. Ebbene si,il problema c'era anche con il precedente pc,acquistato nel 2003. Quello attuale non ha neanche un anno,scheda di rete diversa e modem diverso. Cmq il suddetto problema e' saltato fuori solo 2 anni fa' circa. Quello che non capisco,pazienza io che non sono un grand'intenditore, e non capiscono neanche i tecnici e' perche' quando togli l'alimentazione di brutto, spegendo il pc dal pusante sul retro e riavviando,router e scheda di rete vanno di nuovo d'amore e d'accordo e torna l'adsl.almeno fino alla volta dopo ! Ma cosa cenra l'alimentazione ? A questo punto potrebbe essere un problema elettrico, ma anche tutto e il contrario di tutto! Grazie per l'interessamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se hai dei Cordless non omologati collegati alla linea telefonica, anche se filtrati, prova a scollegarli dalla linea elettrica e vedi se hai ugualmente il problema.
![]() |
#11 |
Junior Member
|
ok ci provo grazie ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Staccati i cordless il problema rimane. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
puoi controllare i cavi telecom? potrebbe essere andati ormai e caricano troppo elettrostaticamente induce problemi su tutto il resto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Potrebbe anche essere ,il fatto che cmq l'adls al router arriva (il relativo led e' sempre acceso e ho anche cambiato due o tre volte il cavo ethernet).Ti faccio un esempio : oggi stavo guardando i messaggi di outlook express a schermo pieno e poi a un certo punto me ne sono andato. son tornato due ore dopo,ho mosso il mouse,lo screensaver si e' chiuso ed e' apparsa la schermata di outlook ma dopo qualche secondo e' comparsa la solita finestrella che diceva :il modem e' connesso alla lan,velocita' 100 kbs.Come se mentre ero via si fosse disconnesso. Poi e' andato tutto bene. Altre volte mi e' successo dopo avere visto un film per due ore. Chiudi il player,torna il desktop, la famosa scritta e spesso la crocetta rossa sull'icona dei due televisorini.A quel punto l'unica cosa che serve e' spegnere da dietro il pc. Lo riavvi e tutto torna normale. Che centri qualcosa lo schermo pieno ?
P.s. non e' una gran perdita di tempo ma ho paura,chiudendo di brutto che prima o poi si rovini l' Hd e comunque se capita mentre sto scaricando da un host che non prevede il resume o sto' inviando un film con la gigamail (ci mette due o tre ore) va tutto a pallino e devi ricominciare da capo.Quando hai caricato 1,33 giga su 1,36 e devi ricominciare da capo ti girano egregiamente i cosidetti !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.