|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Messina
|
Windows 8 non mi accetta la key originale
Ciao a tutti,
Ho comprato windows 8 con l'offerta delle 30 euro, ho installato e poi ho dovuto reinstallare... alias la prima è stata una bellissima istallazione fallita! Per fortuna avevo fatto il backup, reinstallo tutto, metto il codice licenza per installare, arrivo al desktop e mi dice che non ho la licenza, rimetto il codice e: Quote:
Visita il mio [/b]canale Youtube![/b] Ho anche aperto un canale dedicato all'elettronica e alla domotica! Seguimi in live su Twitch! Amministratore di SoftAir Mania - il sito più autorevole sul softair in Italia! |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
|
Devi formattare l' unità durante l' installazione di Windows 8 e non prima. Puoi fare l' upgrade anche da Windows 8 non attivato sempre formattando.
Io ho fatto così
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
a me l'installazione pulita ha funzionato, scaricato l'aggiornamento e messo su pennetta ho fatto il boot da quest'ultima ed eliminato la partizione
confermo però che a qualcun altro, come a te, l'installazione pulita non è andata se installi 7 senza nemmeno attivarlo e fai partire l'installazione di 8 scommetto che va, rendendo il tutto più che ridicolo non essendo nemmeno un vero controllo sulla vecchia licenza ma solo una scocciatura. certo quella che abbiamo preso è una licenza per upgrade, quindi ci sta...ma potevano evitare che non serve a nulla
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Ma sarebbe stata un'installazione "pulita" anche utilizzando la funzione "Rimuovi tutto e reinstalla Windows" dentro le impostazioni PC della nuova interfaccia ?
Che io sappia in tal caso formatta pure la partizione dove si trova Windows. No ? Credo che così di problemi di attivazione non ne avresti avuto nonostante sia una versione upgrade..perchè a tutti gli effetti stai utilizzando una funzione insita nel sistema. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
cioe'? io ho eliminato la partizione e l'ho ricreata dall'installazione di windows 8 non prima.
Visita il mio [/b]canale Youtube![/b] Ho anche aperto un canale dedicato all'elettronica e alla domotica! Seguimi in live su Twitch! Amministratore di SoftAir Mania - il sito più autorevole sul softair in Italia! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
|
Io avevo Windows 8 (non attivabile) installato. Ho inserito il cd d' installazione e, durante l' installazione, ho eliminato la partizione. Poi, senza formattare, ho selezionato il disco non partizionato ed ho premuto avanti (o installa non ricordo). Da solo si è creato le partizioni (sono 2 se non sbaglio, una è di boot), le ha formattate, installando poi il tutto. Così dovrebbe funzionare!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ma fammi capire: tu avevi avviato il pc da dvd (con windows precedente ancora installato?) e poi gestito le partizioni dall'installer di win8? No perchè la cosa mi interessa, io ho comprato il dvd a 59€, quello chiamato "windows 8 pro aggiornamento" e vorrei fare una installazione pulita, accendendo il pc "bootandolo" da questo dvd e formattare la mia partizione Vista dall'installer (se questo si può fare) però tu mi dici che dopo non accetta il seriale! Sono un po' preoccupato!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Windows 7 64 bit, anch'io acquisto l'aggiornamento a Windows 8 pro con l'offerta dei 30 €. Io ho chiesto di salvare i files d'installazione su una pennetta usb e quindi ho installato win 8 da zero previo formattazione della partizione che prima conteneva win 7. Il codice ho dovuto inserirlo in fase d'installazione e tutto è andato a buon fine.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Berlusca sono contento che in fase di install ti abbia accettato il seriale ma mi viene il dubbio che le rogne siano dopo: hai provato a fare l'attivazione online di windows sul sito microsoft (o si chiamava windows genuine verification, non ricordo)? Una volta (con le versioni precedenti di windows) c'era da fare così, non so se questa procedura automatizzata esiste ancora oggi!
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ciao Renato |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
no quello che voglio dire io è che non è detto che un seriale che viene accettato durante l'install poi venga accettato durante la successiva validazione online di windows, non so se mi sono spiegato.
edit: intendevo questa http://www.microsoft.com/genuine/val...displaylang=it Ultima modifica di Myloch : 07-11-2012 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mi state un po preoccupando...la mia intenzione è masterizzare la versione download in dvd, installare formattando e inserire il seriale fornitomi...non mi va di aggiornare direttamente da 7, non mi piace
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ma infatti invito qualcuno che l'ha installato da zero a controllare su "sistema" in pannello di controllo se vede la dicitura "Windows è attivato" (windows is activated) oppure a verificare la copia sul link da me postato prima. Se così non da problemi, allora credo si possa stare sicuri al 100%, ripeto, il fatto che accetti il seriale durante la install non è condizione sufficiente per cui si può stare tranquilli, ho avuto brutte esperienze in passato!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Moderatore
|
Se avvii da DVD\pennetta di 8 e dentro l'hard disk è presente una partizione con OS precedente (o 8 stesso) poi la copia si attiva, anche se si formatta quella partizione. Non c'è alcun obbligo di installare sopra a un altro OS.
ovviamente la copia risulta attiva, non ha solo accettato il seriale. Ormai è qualche giorno che è stato accertato. Se poi ci fosse un bug nel riconoscimento e a un utente non dovesse attivarlo mi spiace, ma per ora non si è visto. in ogni caso questo thread è un doppione visto che si parla delle stesse cose in quello ufficiale.
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Anche io ho provato ad installare win8 scaricato (quello a 29 euro per capirci) da pulito...L'installazione è andata a buon fine, ma la copia di windows risultava come di prova. In pratica ho dovuto reinstallare windows 7 ed aggiornare quello.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Moderatore
|
Quote:
deve essere presente una partizione con un OS precedente nell'hard disk quando avvii il DVD\pennetta di 8, poi fai l'installazione pulita formattando tranquillamente quella partizione. Senno non si attiva.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
e se io tra una settiamna formatto windows 8 per reinstallare windows 8?
|
|
|
#19 | |
|
Moderatore
|
Quote:
l'unica pecca è l'hard disk vuoto o senza OS, in quel caso prima se ne deve installare uno
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
posso capire che l'utente x360x è stufo di scrivere sempre la stessa cosa ma resta il fatto che qua e su altri forum c'è gente che non è riuscita a validare la copia pur con un os già presente, sennò non staremo qua a discutere! comunque a breve tenterò il salto nel buio e vi farò sapere come è andata...se mi sentite bestemmiare sapete perchè!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.