Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2012, 22:17   #1
zpc12
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Windows 8 su netbook

Buonasera gente!
Apro questa discussione per sapere da voi (o meglio da chi l'ha già provato) cosa ne pensate di Windows 8 su netbook...c'è qualcuno che l'ha provato?..meglio lasciare 7 starter o aggiornare?
Grazie
Old 31-10-2012, 22:20   #2
matrix_irc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
curioso anche io, anche se sicuramente non troverei alcuni driver/software per l' n150..
matrix_irc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 17:19   #3
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
installato su un hp mini 200! premesso che fin dal primo giorno avevo upgradato la ram a 2GB, W8 sembra più reattivo di W7 (dal tempo di boot all'apertura delle applicazioni) ma, ATTENZIONE, per far andare le app metro è necessario eseguire un piccolo tweak sulla risoluzione del pannello (1024x600 non è sufficiente e va aumentata agendo su una chiave del registro: in rete si trovano decine di tutorial)!!!
per quanto riguarda i driver, tutto riconosciuto in automatico, senza necessità di installare alcunché!!!
Old 25-11-2012, 18:38   #4
zpc12
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Altre esperienze?

Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2
Old 25-11-2012, 19:01   #5
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Messo io su Samsung con APU E-450, 4GB ram, HD meccanico 500GB. Perfetto, riconosce tutto, va meglio di 7.
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 10:55   #6
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Avendo mia figlia ottenuto un aggiornamento a win 8 pro gratuito quale studentessa mi sono divertito ad installarlo sul netbook Samsung N130.
Nessun problema, salvo la risoluzione video inferiore a 1024x768 minima utile per far funzionare metro. Ho superato questo problema e tutto gira al meglio.
Ad essere onesti però non spenderei un soldo per aggiornare un netbook a Windows pro, anche la nuova grafica non può essere apprezzata in toto.
Old 26-11-2012, 11:49   #7
Crisc
Member

L'Avatar di Crisc

Iscritto dal: Sep 2009
Installato tempo fa su samsung n150...

Molto reattivo e migliora l'avvio... Purtroppo non permettendo a metro di funzionare l'ho disinstallato e rimesso win 8.

Se riuscissi a trovare un modo per aumentare la risoluzione o far funzionare metro lo reinstallerei volentieri.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
Crisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 12:02   #8
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Lo ho su Samsung N130...quindi ancora con Atom N270, peggio del peggio.
Ma è eseguito comunque in maniera migliore rispetto a Win. 7 e non ho nemmeno 2 Gb di RAM.

Ovviamente avendo 1024*600, senza tweak...l'interfaccia "metro" non si usa, ma comunque essendo più reattivo lo preferisco a 7.
Old 26-11-2012, 12:27   #9
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Crisc Guarda i messaggi
Installato tempo fa su samsung n150...

Molto reattivo e migliora l'avvio... Purtroppo non permettendo a metro di funzionare l'ho disinstallato e rimesso win 8.

Se riuscissi a trovare un modo per aumentare la risoluzione o far funzionare metro lo reinstallerei volentieri.
Entra nel registro di sistema e cerca la voce "Display1_DownscalingSupported" e cambia il valore da 0 a 1. Poi entra nella cartella 0001 (la trovi sulla sinistra, sotto alla cartella che hai modificato prima e, se non la trovi già, crea una nuova DWORD: chiamala "Display1_DownscalingSupported" ed assegna 1 come valore. Dopo il riavvio sarà possibile impostare le risoluzioni 1024x768 o 1152x864: prova la combinazione che funziona meglio (1024x768) e quindi vedrai funzionare metro anche se la grafica in genere non sarà perfetta.
Old 12-12-2012, 21:13   #10
Crisc
Member

L'Avatar di Crisc

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi
Entra nel registro di sistema e cerca la voce "Display1_DownscalingSupported" e cambia il valore da 0 a 1. Poi entra nella cartella 0001 (la trovi sulla sinistra, sotto alla cartella che hai modificato prima e, se non la trovi già, crea una nuova DWORD: chiamala "Display1_DownscalingSupported" ed assegna 1 come valore. Dopo il riavvio sarà possibile impostare le risoluzioni 1024x768 o 1152x864: prova la combinazione che funziona meglio (1024x768) e quindi vedrai funzionare metro anche se la grafica in genere non sarà perfetta.
Grazie
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
Crisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Huawei punta sul canale europeo: per il ...
Ubuntu 26.04: le GPU guadagnano il 17% i...
La Commissione UE registra l'iniziativa ...
SSD troppo cari? La soluzione alla crisi...
Anteprima mondiale Hyundai IONIQ 3: segm...
Fintool sbarca su Microsoft 365: arrivan...
Hanno chiesto 1 dollaro per salvare un M...
Arriva AgentExchange, il marketplace di ...
Blizzard fa chiudere Turtle WoW: perché ...
Claude Desktop e la modifica silenziosa ...
Blue Origin ha mostrato gli interni del ...
Linux alla pari di Windows in gioco: con...
Il rientro del secondo stadio del razzo ...
Il controller ufficiale Microsoft per Xb...
DJI Power 1000 Mini: la power station da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian