|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Problema Windows 8
Salve a tutti, ho comprato Windows 8 Pro che è in promozione a 30 € , avevo intenzione di fare l'installazione pulita sulla partizione primaria togliendo windows 7 che avevo precedentemente. Ho buttato 30 euro perchè quando inserisco il disco ed avvio da boot rimane bloccato in questa schermata
![]() ![]() Ultima modifica di leomaz1312 : 31-10-2012 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
A me succedeva la stessa identica cosa tentando di installare da chiavetta usb.
Nel mio caso tutto si è poi risolto installando da dvd. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Veneto
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
capita a volte che si ferma con quella schermata anche alcuni minuti, ma dopo riparte. Una procedura alternativa è lanciare il file exe dell'installazione da 7 avviato, dopo i preamboli il pc si riavvia in automatico e prosegue l'installazione.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
miazza |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Stesso problema ... windows 7 gira una meraviglia, l'upgrade assistant mi ha detto che non c'e nessun problema di incompatibilità...e invece si pianta...30 euri buttati?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Hai provato a ricreare il supporto? Non utilizzare però il tool integrato di 7 per masterizzare l'immagine, piuttosto crea l'iso e poi masterizza con un altro programma a fallo andare più piano. Il tool di 7 tende ad andare al max e non sempre è una buona cosa.
In alternativa prova da usb o se hai gia provato cambia chiavetta |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Il supporto che utilizzi non centra nulla.
Il problema che ho è legato alla funzionalità PAE (Physical Address Extension) che non è supportato dal BIOS della mia MOBO e quindi ... non c'è nulla da fare. Ho aggiornato all'ultimo BIOS disponibile ma non è servito a nulla... 30 Euri sbattuti ? No, prima o poi comprerò un PC + serio e magari s'installerà. Certo che se Win7 va che è una meraviglia perchè Win 8 doveva inventarsi questa limitazione ? Mha... da capire ... miazza |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Alla fine ho provato di tutto ma niente, sono veramente frustrato da questo problema. Un computer assemblato l'anno scorso 650 euro e sono veramente poco soddisfatto. Su un portatile di 5 anni fa invece, si installa normalmente , boh !! La colpa anche agli sviluppatori che potevano mettere dei requisiti come windows seven. Stupida microsoft non avrà più un centesimo da me.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2012
|
re
Quote:
installato su packard bell con 4 giga (Notebook) installato su hp mini pc110-3100 con 2 giga (netbook) più lento ma funzionano tutti e due
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Anche se provi ad installare windows 8 da windows 7 , il problema persiste dato che ad un certo punto l'installazione chiede di riavviare il computer e rimane bloccato sul logo di windows 8.
Il mio problema sta nell'NX che il mio processore supporta ma la mia fottuta scheda madre non mi permette nel BIOS di abilitare o disattivare, nel bios di questa dannata mobo ci sono solo un sacco di stronzate e niente di utile. Credetemi che sono veramente arrabbiato con questa situazione. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.