|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
RIAVVIAMENTO IMPROVVISO NOTEBOOK
Il mio notebook, durante la notte si riavvia automaticamente.
Prendendo spunto da alcuni forum, sono andato in Computer (ho W7 32 bit),------> Proprietà del sistema-------->Impostazioni avanzate di sistema-------->Avvio e ripristino----->Impostazioni ed ho tolto la spunta alla voce "Riavvia automaticamente", mentre ho lasciato il flag alla voce "Scrivi l'evento nel registro eventi di sistema". Nonostante questo, il problema si è verificato ancora. Ora, a parte la presenza di fantasmi, non so a cos'altro ricondurre il problema. Qualcuno può aiutarmi? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Di sicuro avviene un fatal error.
Potrebbe essere difficile trovare la causa.... solitamente i problemi possono essere dovuti dalla temperatura, che è troppo elevata, problemi di incompatibilità software, i driver che vanno in conflitto, problemi del bios... Quindi anche se hai tolto la spunta, essendoci comunque l'errore, il sistema si riavvia o si spegne a priori. Per cominciare, potresti controllare subito la temperatura... e poi guardare se tutti i driver sono aggiornati all'ultima versione, anche quello del bios, vai sul sito ufficiale e scaricati l'ultima versione. Fammi poi sapere.
CASE: Thermaltake Element S / MOBO: Intel® Desktop Board DP67BG / CPU: Intel® Core™ i7-2600K 3.8 GHz / GPU: ZOTAC® GeForce® GTX 580 3GB AMP2!™ Edition / RAM: Corsair Vengeance® 8GB 1600MHz CL8 / SSD: (2) OCZ Vertex 2E 120GB / ALI: Enermax Platimax 1000W Ultima modifica di JoLLywEB : 01-11-2012 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao,
l'opzione "riavvia automaticamente"serve solo ad evitare il restart in caso di errore critico. Per esperienza diretta con i clienti ho visto che il difetto non é quasi mai hardware. Se sei sicuro che nel BIOS non sia settato alcun wake up automatico, probabilmente il "risveglio"é causato dal Windows Media Center Receiver Service o dal Media Center Scheduler Service, a quanto pare gli unici in grado di accendere il computer autonomamente. Prova a disabilitarli da: Control Panel->System and Security->Administrative tools->Services |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.