|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Il Pc non si accende più.
Ciao a tutti, come da titolo il pc è morto. Dico subito quello che ho già verificato: ho staccato gli hard disk, il masterizz. dvd e le ram ma niente; premesso che l'alimentatore funziona perchè l'ho provato a parte in corto circuito (sul pin 4-5) e funziona, ho provato a staccare per qualche minuto la batteria tampone ma niente; dopodichè ho spostato il jumper su clear cmos, atteso e rimesso a suo posto ma niente; l'ultima prova che ho fatto (tenendo sempre scollegati i dispositivi) è stato collegare l'alimentatore alla mobo e contemporaneamente corto cicuitare sempre il pin 4 e 5 del connettore dell'alimentatore e magicamente il pc parte ma sul video non si vede nulla. Con le prove fatte ho escluso un pò di cose che potevano essere la causa,ma non ho concluse comunque nulla.
Help me Grazie
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: PAVIA
|
il bios lo fa o no?
non hai parlato di scheda grafica, ce l'hai o no? A me una volta è partita la scheda grafica e il bios continuava a riavviarsi. Tolta la scheda è partito subito con quella integrata nella mobo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Scusami ho messo che non ho scheda grafica....in che senso il bios lo fa?? quando parte il proc con il ponticello sul connettore dell alimentatore, a monitor non vedo nulla...schermata nera....
![]() |
#4 |
Member
|
Non mi aiuta nessuno??
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao,
per evitare di dover cortocircuitare jumper sulla MOBO, basta staccare il cavo del pulsante di accensione e la batteria tampone. A batteria tolta il PC parte semplicemente dando corrente, in questo modo si testa il pulsante di accensione. A questo punto, comunque, sembrerebbe essere un problema di MOBO. Sei sicuro che il sistema parta? Senti dei beep, si accendono dei LED? Se si accendono solo le ventole, il problema potrebbe essere il processore. Prova a togliere il dissipatore e a toccare il processore quando il sistema sembra avviarsi, se funziona si scalda in un attimo. Se rimane freddo, probabilmente, è diventato un costoso fermacarte ![]() Ultima modifica di santograz : 02-11-2012 alle 07:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho provato a staccare tasto accensione e batteria, ma niente, senza fare il ponte sul connettore 24 pin non parte nulla...ho idea però che partano solo le ventole, anche se con la batteria connessa si sente un beep...il fatto è che led accesi non ce ne sono anzi, non ho proprio visto alcun led!!Anche per me è la mobo bruciata,è una Asrock ALiveNF7G-HDready...siete d'accordo con me???
![]() |
#7 |
Member
|
Aiuto ragazzi!!!!
Come faccio a capire se è partita la mobo o il procio???
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.