Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2012, 15:09   #1
gentleo
Member

L'Avatar di gentleo

Iscritto dal: May 2011
Il Pc non si accende più.

Ciao a tutti, come da titolo il pc è morto. Dico subito quello che ho già verificato: ho staccato gli hard disk, il masterizz. dvd e le ram ma niente; premesso che l'alimentatore funziona perchè l'ho provato a parte in corto circuito (sul pin 4-5) e funziona, ho provato a staccare per qualche minuto la batteria tampone ma niente; dopodichè ho spostato il jumper su clear cmos, atteso e rimesso a suo posto ma niente; l'ultima prova che ho fatto (tenendo sempre scollegati i dispositivi) è stato collegare l'alimentatore alla mobo e contemporaneamente corto cicuitare sempre il pin 4 e 5 del connettore dell'alimentatore e magicamente il pc parte ma sul video non si vede nulla. Con le prove fatte ho escluso un pò di cose che potevano essere la causa,ma non ho concluse comunque nulla.

Help me

Grazie
Old 30-10-2012, 15:23   #2
Ticinum
Member

L'Avatar di Ticinum

Iscritto dal: Apr 2012
Città: PAVIA
il bios lo fa o no?
non hai parlato di scheda grafica, ce l'hai o no?
A me una volta è partita la scheda grafica e il bios continuava a riavviarsi.
Tolta la scheda è partito subito con quella integrata nella mobo.
Ticinum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 15:31   #3
gentleo
Member

L'Avatar di gentleo

Scusami ho messo che non ho scheda grafica....in che senso il bios lo fa?? quando parte il proc con il ponticello sul connettore dell alimentatore, a monitor non vedo nulla...schermata nera....
Old 01-11-2012, 17:30   #4
gentleo
Member

L'Avatar di gentleo

Non mi aiuta nessuno??
Old 02-11-2012, 07:03   #5
santograz
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao,
per evitare di dover cortocircuitare jumper sulla MOBO, basta staccare il cavo del pulsante di accensione e la batteria tampone. A batteria tolta il PC parte semplicemente dando corrente, in questo modo si testa il pulsante di accensione.
A questo punto, comunque, sembrerebbe essere un problema di MOBO.
Sei sicuro che il sistema parta? Senti dei beep, si accendono dei LED? Se si accendono solo le ventole, il problema potrebbe essere il processore. Prova a togliere il dissipatore e a toccare il processore quando il sistema sembra avviarsi, se funziona si scalda in un attimo. Se rimane freddo, probabilmente, è diventato un costoso fermacarte

Ultima modifica di santograz : 02-11-2012 alle 07:06.
santograz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 12:22   #6
gentleo
Member

L'Avatar di gentleo

Ho provato a staccare tasto accensione e batteria, ma niente, senza fare il ponte sul connettore 24 pin non parte nulla...ho idea però che partano solo le ventole, anche se con la batteria connessa si sente un beep...il fatto è che led accesi non ce ne sono anzi, non ho proprio visto alcun led!!Anche per me è la mobo bruciata,è una Asrock ALiveNF7G-HDready...siete d'accordo con me???
Old 14-11-2012, 09:48   #7
gentleo
Member

L'Avatar di gentleo

Aiuto ragazzi!!!!
Come faccio a capire se è partita la mobo o il procio???

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian