|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Poggio a Caiano
|
Problema assurdo perdita dati windows Xp, Vista , 7
Buongiorno sono 2 mesi che sto avendo un problema assurdo.
Il problema si è manifestato su macchine con hardware diverso, sistemi operativi diversi (da WInXP Sp3 a Vista Home, Vista Ultimate, WIn7 Ultimate) e con modalità a volte diverse. Provo a descriverlo anche se non è semplice. In pratica, dopo formattone e reinstallo completo Sistema operativo + alcuni programmi, ed a computer perfettamente funzionante, quando magari la mattina vado a riaccendere il PC succede che sono in presenza sempre di una perdita di files, di solito legati alla cartella driver (p.e. una cosa che mi è successa diverse volte è la impossibilità di installare alcuna periferica usb nuova, faccio un esempio, stamani ho acceso e ad un certo punto ho perso la tastiera usb, ho provato a reinstallarla ma noway, eppure per far funzionare una qualunque tastera usb bastano i driver di sistema. In ogni caso qualunque dispositivo USB provo ad inserire lui, prima cerca in winupdate e non lo trova, poi cerca nella cartelle preconfigurate e non lo trova.) Un altro sintomo che mi è successo è quello di programmi che praticamente svaniscono (MSSQL o Visualstudio p.e.). O anche servizi di windows disabilitati, come l'installer o altra cosa che mi è successa svariate volte mi disabilita da solo il ripristino configurazione di sistema, cancellandomi anche i precedenti punti di ripristino, così che io non posso neanche tornare magari alla configurazione del giorno precedente. Il problema non è legato a Virus (Ho scansionato le macchine + volte con i + evoluti antivirus, ma mai niente....) e una cosa ancora + strana e che una stessa macchina, con gli stessi programmi installati, a casa mia funzionava come un orologio, portata quì in ditta mi dà lo stesso problema... Ho anche dato un pc in assistenza ad un esterno che mi ha addirittura assicurato che la macchina dal punto di vista hardware non ha niente... Per la cronaca abbiamo pure comprato ed installato un gruppo di continuità per togliersi anche il problema delle sovratensioni. Ah, ultima cosa, accanto a me c'è un collega che lavora col MAC che non ha mai avuto questo problema...ed è collegato p.e. alla stessa rete aziendale... Se qualcuno riesce a darmi una mano gli sarei particolarmente grato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Poggio a Caiano
|
Up...qualcuno mi aiuti !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.