Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2012, 09:28   #1
Dr.Lube
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 94
i problemi della mia MSI 7870 Hawk

Ciao a tutti.

Sono parecchio frustrato dalla situazione che si è creata. Ho di recente acquistato una scheda grafica MSI 7870 Hawk. Tutto molto bello se non fosse che ho dei problemi. Driver aggiornati catalyst 12.10 + driver monitor aggiornati.

Ora ve li elenco.

1. problema attacco VGA
ho provato 5 monitor (e 2 cavi vga diversi e 3 adattatori vga-dvi diversi) e TUTTI hanno un problema di sincronismo (vedo delle righe bianche muoversi qua e la, si notano soprattutto su sfondo scuro). Ho cercato risposte e ho scoperto che è un problema abbastanza comune (lo stesso problema lo ho con altre 2 schede grafiche che usavo prima (nvidia) ma avevo dato a loro la colpa in quanto la risoluzione che richiedevo era piuttosto alta 1920x1080).
Il problema si presenta quando apro dei giochi (quindi quando entra in funzione l'accelerazione hardware suppongo). Risolvo parzialmente abbassando la luminosità. Questo problema fa cantare il monitor (l'ho verificato soltanto su uno, il mio) nel senso che se metto il jack audio, anche se questo non è collegato, sento un lamento.
Ho provato anche a modificare il driver con un software e dare altre frequenze di aggiornamento diverse dai 60Hz (frequenza nativa del monitor per quella risoluzione). Niente. Succede anche ad altre risoluzioni.

2. problema attacco DVI
in rete leggo che molte persone hanno risolto utilizzando l'interfaccia dvi piuttosto che vga. benissimo. un mio amico me la porta (1cavo).
1. monitor: samsung (non ricordo il modello). presenta sia attacco vga che dvi (vga funzionante ma con i problemi sopra). schermo COMPLETAMENTE VERDE, già dal bios.
inutilizzabile.
2. monitor: samsung syncmaster 206BW (vga funzionante ma con i problemi sopra). questo sembra andare ma un occhio più attento si accorge dell'effetto rumore (o effetto neve? polvere? non so. praticametne compaiono puntini verdi qua e la soprattutto su immagini scure. succede anche in ambiente windows! specialmente sul desktop. purtroppo non è il solo problema. infatti ogni tanto vedo una bella riga verde che si fa metà schermo in orizzontale. aprendo msi overdrive ultima versione la cosa si accentua. ma io non ho fatto overclock ne niente!!!!
3. monitor: lg flatron l1920p (vga funzionante ma con i problemi sopra). questo nemmeno si accende. non si accende nemmeno con la 8600gs che ho provato a montare sullo stesso pc. l'amico che me l'ha prestato dice che va la dvi. boh!

ulteriori test:
1. ho provato a cambiare la pci express. niente.
2. ho messo un filtro rudimentale all'alimentazione del monitor e del pc (condensatore in parallelo) durante le prove vga. niente. (questi disturbi non danno problemi al segnale digitale)
3. allontanato cavi elettrici e altre fonti di disturbo. niente
4. ho collegato la tv in hdmi. non mi pareva di aver problemi ma non posso giurarlo perché era ancora prima di testare con i monitor dvi.
5. ho collegato la tv al plasma del salotto esageratamente grande con il cavo dvi. impossibile valutare, la risoluzione era troppo bassa. poi in quel momento stavo ricercando il problema del sincronismo del vga quindi non so dei puntini verdi che magari c'erano.
6. ho pregato. niente.

Considerazioni finali: IL CAVO.
cavo che nessuno ha da prestarmi oltretutto. sono tutti rimasti al vga
potrebbe essere lui la causa dei miei problemi con la porta dvi?
un'altra cosa che non ho provato è utilizzare un'altra versione di catalyst.

idee?

Ultima modifica di Dr.Lube : 29-10-2012 alle 10:11.
Dr.Lube è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
MacBook Air M4 da 899€ su Amazon, ma non...
POCO X8 Pro e Pro Max 12/512GB -23% su A...
Twitter, la verità dietro il crol...
Scivolone ASRock: annuncia il Ryzen 9 99...
DLSS 5: NVIDIA spiega il funzionamento, ...
PlayStation come NVIDIA DLSS: Sony punta...
OnePlus Nord 6 sta arrivando e avr&agrav...
CPU desktop: Intel dice addio ai socket ...
Google sta testando un'app di Gemini per...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop: in arriv...
Il Tribunale di Roma ha annullato la mul...
AppleCare One potrebbe arrivare presto i...
Amazon ci riproverà: l'azienda st...
Apple e Samsung dominano la classifica d...
Un game designer di 9 anni, due fogli a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v