Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2012, 13:41   #1
Selyn
Member

Iscritto dal: Jun 2011
problema con eclipse

ciao a tutti,sto da poco iniziando a cimentarmi nel linguaggio java.Ho scaricato la jre 7 e la jdk 7 per utilizzare l'IDE eclipse.Vado sul sito e scarico eclipse 64bit,mi scarica un file rar,estraggo il tutto eseguo il file .exe e mi da il seguente errore: Failed to load the JNI shared library "C:\programfile(x86)\java\jre7\bin\client\jvm.dll"

la jvm.dll però c'è nella cartella bin!

l'IDE netbeans funziona.Però mi serve eclipse per programmare per android.
ci troviamo in argomento ho scaricato Jmonkey per il motore grafico e anche lui mi da problemi con due librerie juni e juni_4

Come risolvo tutto ciò? sto cercando anche su internet ma non trovo soluzioni
Selyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 13:48   #2
ndakota
Senior Member

L'Avatar di ndakota

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Domanda sciocca, anche la Jdk l'hai installa a 64 bit? Non l'hai specificato. Inoltre bastava quella, credo tu possa disinstallare la Jre. Anzi prova che a me a volte mi ha risolto problemi

Ah inoltre credo che per il 64bit tu abbia sbagliato a metterlo sotto program files (x86), prova a spostarlo sotto solo program files.
ndakota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 13:55   #3
Selyn
Member

si scusa,sia la jre che la jdk le ho scaricate per 64 bit.Quando installo non m fa specificare il percorso!
un altra cosa io ho sia programmi che programmi(x86),ora in entrambe c'è la cartella java.In programma all'interno della cartella java c'è sia la jre7 che la jdk 7,mentre il programmi(x86) c'è la jre7 e la jre6... secondo me all'ide eclipse serve la jdk che si trova in programmi come faccio a dirglielo? XD

Ultima modifica di Selyn : 27-10-2012 alle 13:57.
Old 27-10-2012, 13:57   #4
ndakota
Senior Member

L'Avatar di ndakota

Per il percorso parlavo di Eclipse, non del resto. Prova a spostarlo.
Old 27-10-2012, 14:01   #5
Selyn
Member

Eclipse non è installato.Il sito fa scaricare un file rar,dove all 'interno c'è la cartella eclipse,con al suo interno tutto i file del programma.clicco sull eseguibile (eclipse.exe) e mi da l'errore che ho scritto prima!
Old 27-10-2012, 14:03   #6
ndakota
Senior Member

L'Avatar di ndakota

Lo so, però sarà in qualche directory. Comunque qui parlano abbondantemente di questi problemi http://stackoverflow.com/questions/7...ed-library-jdk

Per quel che ho letto io, l'ultima cosa che potresti controllare è se nell'eclipse.ini nella cartella di Eclipse dove c'è il -vm c'è specificato un path di un jdk a 64 bit.

Ultima modifica di ndakota : 27-10-2012 alle 14:05.
Old 27-10-2012, 14:06   #7
Selyn
Member

do un altra occhiata in giro.Ma volendo posso programmare per android utilizzando netbeans? era consigliato eclipse perchè esiste un tools proprio per android!
Old 27-10-2012, 14:10   #8
ndakota
Senior Member

L'Avatar di ndakota

Non ne ho idea mi spiace, non programmo per Android. Ma a naso so che per Eclipse ci sono tante cose belle, non ti converrebbe.
Old 27-10-2012, 15:22   #9
kurt_85
Member

L'Avatar di kurt_85

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lancusi (SA)
Il vantaggio di eclipse è che esiste il plugin per Android.... Per java puro preferisco net beans

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
kurt_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 22:19   #10
Eln
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Io ho avuto un problema simile poco tempo fa con Eclipse+PDT (si tratta di un plugin per sviluppare con eclipse in php). Il mio problema era dovuto al fatto che del pdt esiste una versione solo a 32bit e quindi questo necessitava di una jre a 32bit.

Quello che devi fare quindi è trovare la giusta versione di Java per il tuo IDE. Prova a fare cosi, scarica sia una versione Java a 64bit che una a 32bit e installale entrambe. Dopo di che prova ad aggiungere nel file eclipse.ini questo:

-vm
C:\Program Files (x86)\Java\jre7\bin\javaw.exe

Ovviamente devi mettere il path esatto dove hai installato la tua versione di Java. Attento a mettere anche il javaw.exe dopo il bin.

Prova sia con il path di Java a 64 che a 32bit.

Eln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 22:45   #11
e-commerce84
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Selyn Guarda i messaggi
do un altra occhiata in giro.Ma volendo posso programmare per android utilizzando netbeans? era consigliato eclipse perchè esiste un tools proprio per android!
Si si può fare ma è un po' una forzatura...l'ambiente nativo per sviluppare in Android è Eclipse in quanto mette a disposizione un potentissimo plugin per tale framework...senza considerare il fatto non da poco conto che il 99,0% dei tutorial fanno riferimento ad Eclipse e a meno che tu non abbia già una buona esperienza...ti incasineresti ulteriormente...

Ma hai verificato nella shell se Java funziona correttamente? Hai provato a fare qualcosa tipo java -version e vedere che ti risponde?
e-commerce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian