|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Alimentatore XFX o OCZ?
Salve a tutti, vorrei sapere quale di questi tre alimentatori sono adatti alla mia configurazione.
Alimentatori: 1. XFX PRO 550W Core Edition 2. OCZ ZT series 550W 3. OCZ 600MXSP ModXStream Pro 600W Tutti e tre li ho trovati sul margine di 70 € circa. La mia configurazione: Scheda Madre: Asrock Z77 Extreme6 CPU: i7-3770k (Overclockato a 4.2 Ghz) Scheda Video: Sapphire 7850 2GB OC RAM: Corsair Vengeance 16 GB 1600Mhz Due Hard Disk interni rispettivamente da 500GB e 1TB Monitor: Packard Bell Maestro 223DXL Masterizzatore LG Card Reader |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Io dico uno dei primi due: sono entrambi ottimi. Ma tieni conto che l'Ocz ZT è modulare, mentre l'XFX non lo è. Quindi il mio consiglio è: se credi che ti può essere utile un ali modulare, allora prendi lo ZT, altrimenti prendi l'XFX (che non è modulare).
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
scusate se mi intrometto....
la configurazione di SpritzTheVik e' piuttosto simile a quella che volevo mettere su io, e leggendo questo post mi stavo chiedendo....non ci vuole un alimentatore piu' potente dei 3 messi in elenco?? inoltre quali sono le differenze tra un alimentatore modulare e non a livello di prestazioni? GRAZIE!!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
1- No. Se l'alimentatore è di qualità (come quelli proposti sopra), allora 550W sono più che abbondanti per quella configurazione.
2- Tra "modulare" e "non modulare" non c'è alcuna differenza di prestazioni. Il "non modulare" ha i cavi fissi, mentre sul "modulare" possono essere rimossi, quindi si può scegliere quali cavi collegare all'ali e quali no. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
la questione dei cavi la conoscevo
Beh cavolo se con una configurazione cosi spinta basta un alimentatore da 50€ (XFX PRO 550W Core Edition l'ho trovato a questo prezzo su internet) direi che e' ottimo!!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.