|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Giocare tra 2 pc...ma..Wifi e LAN!
Ciao a tutti!
La mia domanda è semplice, vorrei giocare in rete tra 2 pc, in teoria saprei come fare ma in pratica ho un dubbio..il primo pc è collegato in rete (al router via cavo) mentre l'altro è in wifi (il router è wifi ovviamente) In questo caso come posso fare? I pc si vedono lo stesso? P.S. Linea è FastWeb! Grazie
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Genova
|
Si dovrebbero vedersi lo stesso. Il fatto che un pc sia collegato in rete non è importante, al limite se vedi che non funziona stacca il cavo di rete.
CASE: Cooler Master Elite 333 / MOTHERBOARD: FoxConn P9657AA-8KS2H / CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 2.40GHz DISSIPATORE: Arctic Cooling Freezer 13 RAM: 4Gb DDR2 800MHz ALI: Corsair CX600v2 VGA: AMD Radeon HD 7770 GHz Edition HARD DISK: WD 500Gb SATAII | Maxtor 80Gb SATAII / MONITOR: LG 22LS4D - 1680x1050 | UPGRADE IN PROGRESS! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
mhh...c'è qualcosa che non va perchè se provo a fare il ping da quello collegato in rete via LAN non riesco a vedere l'altro che è collegato tramite chiavetta WiFi D-link allo stesso router.
Non posso staccare il cavo LAN poichè a quel punto non avrei più il collegamento alla rete!! Come posso procedere? Grazie
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Posta il risultato di tutti e 2 i PC, quando collegati, del comando
ipconfig /all dato dal Prompt dei Comandi (CMD)
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Member
|
Ciao a tutti,
Ecco i risultati: Questo è il pc collegato al router tramite LAN Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Suffisso DNS specifico per connessione: fastwebnet.it
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : D-Link AirPlus G DWL-G122 Wireless USB Adapter(rev.C) Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.101 Suffisso DNS specifico per connessione: fastwebnet.it Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Atheros AR8151 PCI-E Gigabit Ethernet Controller Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 10.66.244.87 C'è qualcosa che non funge sui collegamenti Sembra che tu sia collegato all'HAG tramite cavo Ethernet e ad un Router collegato all'HAG con la WiFi.
|
|
|
#8 |
|
Member
|
No...Allora il la postazione 1 è collegata direttamente l'HAG con il cavo di rete, mentre l'altra è collegata al router in wifi,e quest'ultimo non è collegato in nessun modo all'hag, o meglio è collegato ma solamente per l'ingresso della linea ADSL via cavo lan!Forse è questo quello che intendi?
Forse però ho capito cosa mi stai dicendo...però non capisco perchè uno vede l'altro e non viceversa...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Scollega il PC dall'HAG di FastWeb e collegalo su una delle 4 porte LAN del Router (se è un Router) o disabilita il DHCP nel ?Router? se questi è un Access Point.
Altrimenti stai con gli apparati sotto due reti diverse.
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ciao,
Ho fatto esattamente come mi hai suggerito e sembra funzionare tutto perfettamente, se non fosse che all'interno del gioco non riesco a vedere il server!!! Però ora pingo perfettamente entrambi i pc!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.