Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2012, 00:00   #1
Kimbaras
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 1
Problema Asus VW192s

Allora ecco qua il mio problema: da poco (tipo 2 settimane) ho formattato per installare il sistema operativo (Win 7 64bit) sul nuovo SSD. Adesso per potervi esprimere completamente il mio problema devo fare un piccolo salto indietro...
siamo circa un'annetto fa (mese più mese meno) che ho fatto un upgrade importante (alias tutto il pc tanne il monitor, che all'epoca era un Hanns G hw191d) che da subito, appena portato a casa il pc e collegato al monitor mi ha dato problemi, ovvero il monior non veniva riconosciuto come monitor plug and play e di conseguenza non riuscivo a impostarlo sulla corretta risoluzione (1440x900). Dopo vari tentativi era riuscito a forzare la risoluzione dal pannello Nvidia. E così ha funzionato per circa 1 anno, fino a due settimane fa... come dicevo ho formattato, reinstallato tutto, solo che il monitor non c'era verso di farlo andare, quindi ho provato a usare il monitor del pc di mio padre, ovvero quello che uso adesso l'Asus VW192s, che mi è andato subito. Oggi pomeriggio però facendo l'aggiornamento driver e quindi passando al 306.97 di Nvidia il monitor ha cominciato a scappottare. Dopo innumerevoli bestemmie in tutte le lingue conosciute ho provato a fare il rollback al driver precedente, e il problema si presentava lo stesso, quindi in un raptus di follia ho disintallato la scheda video, reinstallata e magia funziona...ho provato a riaggiornare nuovamente il driver e il problema si ripresenta, quindi nuovo rollback e stavolta ha funzionato, solo che stò viaggiando con i driver del cd di installazione, ovvero i 263.09.
Altre informazioni, entrambi i monitor con cui ho avuto/stò avendo problemi, erano stati acquistati 6 anni fa (l'Hanns G) e...boh credo 8-9 anni fa l'Asus, ed entrambi hanno lavorato all'inizo con XP, poi il mio l'Hanns G è passato a win 7 circa 2 anni fa senza problemi, i problemi sono cominciati passando alla configurazione attuale che è decisamente più spinta rispetto a quella che avevo prima.
A questo proposito, il mio pcattualemente è composta da un i5 2400K, MSI GeForce570 GTX e come scheda madre un Asus P8P67 LE (stessa cosa della EVO, cambia il nome perché l'ho acquista prima che uscisse la EVO ufficiale).
Io sono sicuro che la scheda video funzia perché col monitor di mio fratello un Samsung E1920 (acquistato poco più di un anno fa) funzia subito ed è riconosciuto subito come plug and play.
Avevo fatto delle ricerche e avevo letto che potrebbe essere un problema di driver plug and play dei monitor obsoleti, e che quindi il file di configurazione (l'EDID se non stò dicendo una cagata) non riesce a funzionare correttamente con sistema operativo/schede video abbastanza recenti, anche perché guardando qua e là molti avevano il mio stesso problema almeno con l'Hanns G.

La vostra opinione? E' effettivamente il monitor troppo vecchio e non c'è la fa a stare dietro alla scheda video/drivers? Oppure potrebbe essere la scheda video che tira numeri?

P.S.: scusate il papiro da leggere ma ho inserito tutte le informazioni necessarie per il problema (spero )
Kimbaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v