|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Reinstallare Seven dopo Ubuntu (partizioni scomparse)
Ciao
Oggi per errore ho installato Ubuntu sulla stessa partizione in cui si trovava Win7 al posto di altra partizione creata appositamente. Per una strana ironia della sorte inoltre l'installazione non è andata a buon fine ed il sistema si è inchiodato. Ho riavviato e ovviamente il sistema si è bloccato all'avvio perché non trova alcun SO installato. A questo punto ho pensato di reinstallare Win7 sulla partizione originaria; inserisco il disco di win7 e lancio l'installazione ma quando arrivo al punto di scegliere in quale partizione installare il sistema non trova nessuna delle 4 partizioni presenti nel disco. Le partizioni "erano" C: (60 Gb con win7 sovrascritto in seguito dalla fallita installazione di ubuntu) D: (60Gb vuota per accogliere ubuntu) E: (40 Gb vuota) F: (130 Gb archivio documenti e foto) come posso risolvere? è come se windows installer non vedesse più il disco... edit: utilizzando gparted da una live di ubuntu riesco a vedere i dischi correttamente Ultima modifica di Lorhan : 26-10-2012 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.