|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
crash durante installazione
Salve ragazzi, scrivo qui perchè non vi è una sezione specifica per il mio problema e perchè credo il problema (ma spero di no) sia sulla motherboard.
Avevo Seven sul pc ma andava in crash (schermata blu) spesso. Allora ho deciso di formattare e mettere su xp, ma dopo la formattazione e con su la schermata dell'installazione di xp dove vengono indicati i minuti restanti alla fine dell'installazione, ecco che appare sempre la solita schermata blu. Prima di chiedere help a voi vi elenco le prove fatte: - ridotto il pc all'osso quindi ho staccato tutte le schede e periferiche. Ora monta solo un hd sata, 512 di ram ddr400, scheda video agp 8x nvidia, cpu intel 2,8 e ovviamente scheda madre asus socket 478, un masterizzatore. - ho cambiato banco di ram.....nulla - ho cambiato cd di installazione...nulla - ho cambiato hd......nulla - ho cambiato porta sata su scheda madre...nulla - ho cambiato cavetto sata....nulla - ho cambiato masterizzatore....nulla Ditemi voi quale altra prova posso fare e io la farò! Nn so più cosa potrebbe essere. A questo punto non vorrei fosse il bus della scheda madre oqualcosa del genere. Cosa dite??? grazie a tutti in anticipo |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Le schermate blu possono essere causate anche dalla scheda video guasta o difettosa . Se hai la possibilita prova a sostituire anche la scheda video .
Poi dovresti fare un test alle ram con il programma memtest che si avvia da boot cd , il programma non testa solo le ram , ma anche il chipset che controlla le ram sulla scheda madre , se ti escono degli errori in rosso significa che o la ram o la scheda madre hanno qualche problema . Poi controlla i condensatori della scheda madre sopratutto quelli vicini al processore se ne trovi di gonfi o scoppiati o che hanno perso liquido , allora li dovresti sostituire . |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Intanto grazie x la risposta. Proverò tutte qst cose ma potresti dirmi come usare memtest? Cioè lo scarico e lo metto su cd? Non c è modo di usarlo da usb?
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Sul sito di memtest trovi sia l' immagine per cd che per perdrive .
L' immagine poi la masterizzi su cd . Per la pendrive trovi un file .exe da avviare . |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.