|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Problema aggiornamento BIOS.
Ciao, stavo aggiornando (da Windows
Al riavvio niente di buono solo una serie di bip, simili a quelli messi per censurare le mie .... Potete aiutarmi pls! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Ciao.
Il bios è sempre aggiornarlo da dos. COnfemri che la mainboard ci cui parli è questa ? Hai provato la 1.10 ? Prova a fare un reset cmos con il jumper apposito togliendo anche la batteria (il cavo della corrente deve essere scollegato). Aspetta un minuto e dopo prova ad accenderla. Se hai attaccto uno speaker prova ad accenderla senza ram: dovrebbe beepare. Spegni e prova ad accenderla regolarmente con le ram installate ma stacca tutto il resto (dischi e lettori). Incrocia le dita e fai sapere.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao, grazie per la risposta.
Si la mainb. é quella, ho provato a mettere il BIOS 1.10 avevo la precedente versione. Ok, provo con il reset e tolgo la batteria per qualche minuto. Poi provo ad accenderla senza ram e senza periferiche. Di seguito proverò anche con sola ram installata. Ti aggiorno, ma nel caso non ci fossero segnali positivi non c'é niente da fare? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Eccomi,
senza le ram emette 3 bip, pausa e di nuovo 3 bip. Senza le periferiche ma con la ram emette un bip lungo e 3 bip corti, pausa di un paio di secondi e di nuovo un bip come all'avvio normale della macchina. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento dell'ultimo minuto, ho tenuto il pc staccato dalla rete, senza batteria e con il jumper del c-mos reset per qualche decina di minuti e poi ho provato ad avviare con la ram ma senza disco e unità ottica collegate.
Il pc si avvia ma ovviamente mi ritrovo con una schermata dos con i parametri tipo versione BIOS (1.10) quantità di ram e varie possibilità di scelta tra i tasti funzione. Come procedo? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Entra nel bios e verifica le impostaizoni (sopratutto se i sata sono ide o ahci: mettili come li avevi prima).
Ricollega tutto e vedi se funziona !
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ciao adesso devo volare al lavoro, comunque ho sia il dvd che l'hd ide, spero vada tutto bene ti aggiorno.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.