Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2012, 19:20   #1
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Consiglio upgrade VGA su PC AMD x6 con 1680x1050@120Hz

Allora raga è arrivato il momento dell'upgrade anche per me il problema è che a diff di anni passati a sto giro sono veramente indeciso

Dunque -dal titolo si dovrebbe già capire- cerco una scheda che dia il massimo su un monitor a 1680x1050 con refresh a 120Hz quindi possibilità di superare tranquillamente i 60fps senza i soliti effetti sgradevoli

il PC è composto da:

CPU: AMD x6 1090t@default
RAM: 8Gb
attuale GPU: MSI 560ti TFII OC

tenendo conto che venderò la 560ti per un 120-140€ ...200€ di tasca mia li metterei tranquillamente se proprio "il gioco vale la candela" se no eviterei di fare spese inutili...quindi insomma diciamo che il budget massimo è di circa 320€ circa...

Ah ultima nota...il case non è proprio enorme (un thermaltake lanbox lite)...e se bene posso senza grossi problemi farmi un po' di spazio interno (l'ho già fatto una volta)...preferirei comunque evitare. Detto ciò, a me le Nvidia di questa gen. mi sembrano un po' più corte rispetto alle AMD...voi che ne pensate?

Grazie.

Ultima modifica di ice_v : 25-10-2012 alle 19:27.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 20:10   #2
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Detto ciò, a me le Nvidia di questa gen. mi sembrano un po' più corte rispetto alle AMD...voi che ne pensate?
Questo è vero per la fascia alta.
Una 7950/70 è lunga e anche la 7870 non scherza.
Però anche le GTX660Ti/670 nelle versioni custom più appetibili (MSI/Gigabyte/Asus) non sono corte.
La tua (e mia) 560Ti è 240mm ... quindi scegli tu tra >queste<
Il dissipatore standard nVidia sulla 670 è peggio, essendo lo stesso meglio sulla 660Ti che consuma/scalda meno.
Cmq una 660ti per giocare a 1680x1050 direi che va più che bene.
Al limite se vuoi spendere poco otterresti un +20-30% anche con la 660 (non Ti).
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 23:33   #3
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da ndwolfwood Guarda i messaggi
Questo è vero per la fascia alta.
Una 7950/70 è lunga e anche la 7870 non scherza.
Però anche le GTX660Ti/670 nelle versioni custom più appetibili (MSI/Gigabyte/Asus) non sono corte.
La tua (e mia) 560Ti è 240mm ... quindi scegli tu tra >queste<
Il dissipatore standard nVidia sulla 670 è peggio, essendo lo stesso meglio sulla 660Ti che consuma/scalda meno.
Cmq una 660ti per giocare a 1680x1050 direi che va più che bene.
Al limite se vuoi spendere poco otterresti un +20-30% anche con la 660 (non Ti).
beh ma sulla 660ti il prezzo vedo che sta ancora altino...per dire, se fai una ricerca, una 660ti non OC parte da 245€ mentre già a 220-230€ si trovano in giro le MSI 7870 HAWK...
Old 25-10-2012, 23:42   #4
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
120HZ ci vuole tanta potenza, anche se la risoluzione non è FullHD.
Io andrei senza dubbi o su una 7950 o su una 7970.
Si hanno 3GB di vram, e con gli ultimi driver sono diventate ancora più performanti.
Come prezzo la 7950 è, credo a detta di tutti, la scheda con in assoluto il miglior rapporto prezzo/prestazioni. Una 7970 è ad oggi più veloce di una 680.
Ed i 3GB come già detto possono fare comodo, anche in ottica futura.
Old 26-10-2012, 02:01   #5
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
120HZ ci vuole tanta potenza, anche se la risoluzione non è FullHD.
Io andrei senza dubbi o su una 7950 o su una 7970.
Si hanno 3GB di vram, e con gli ultimi driver sono diventate ancora più performanti.
Come prezzo la 7950 è, credo a detta di tutti, la scheda con in assoluto il miglior rapporto prezzo/prestazioni. Una 7970 è ad oggi più veloce di una 680.
Ed i 3GB come già detto possono fare comodo, anche in ottica futura.
sto giusto guardando una 7950 vapor-x...la prenderei ad occhi chiusi se non fosse per quanto è lunga .Che poi porca miseria, ma ci sono 670 che partono da 24cm (tipo questa)...roba che ci starebbe perfino nei più stretti HTPC
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian