|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
INFOSTRADA server ftp, l'IP pubblico lo da oppure no?
salve
in passato ricordo usavo filezilla server per creare un server ftp e condividere con successo le cartelle del mio computer in remoto pure con connessione fastweb cosa che necessitava dell'acquisto dell' IP pubblico. Con infostrada non ci riesco, non trovo il modo di farmi vedere dall'esterno ![]()
MOTHERBOARD: ASROCK AM3 870 EXTREME3 CPU: AMD Phenom II X6 1100T 3.3GHz RAM: DDR3 12 GB PSU: Be Quiet SYSTEM POWER BQT S6-SYS-UA-550W GPU: ATI HD5770 Sapphire 1GB Vapor-X HDD: Samsung SSD 850 Pro 256 GB + Toshiba 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
non so come ma ho risolto, però volevo chiedervi ancora una cosa:
ho scoperto che funzionava casualmente e insperatamente facendo connettere un amico da remoto (quindi NON interno alla mia rete) che ha inserito nel browser o nella barra degli indirizzi di una qualsiasi cartella del suo pc l'indirizzo ftp://mio_IP_esterno/ come mai se lo faccio io dal mio pc (addirittura ho provato pure da una istanza di windows lanciata su macchina virtuale) non mi si connette? Cioè come posso verificare autonomamente che il mio server ftp sia raggiungibile effettivamente dall'esterno? mettere ftp://127.0.0.1/ funziona ma purtroppo nn implica che funzionerebbe pure dall'esterno Grazie
MOTHERBOARD: ASROCK AM3 870 EXTREME3 CPU: AMD Phenom II X6 1100T 3.3GHz RAM: DDR3 12 GB PSU: Be Quiet SYSTEM POWER BQT S6-SYS-UA-550W GPU: ATI HD5770 Sapphire 1GB Vapor-X HDD: Samsung SSD 850 Pro 256 GB + Toshiba 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
|
Beh se il tuo amico ti raggiunge dall'esterno, direi che funziona. E' la verifica più immediata che tu possa avere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.