|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Comunicazione Lan-Wan
buon giorno a tutti!
ho un router collegato tramite wan ad una presa lan del firewall in dhcp.cosi la wan router prende in automatico l ip. se collego un pc alla lan del router in dhcp, accedo tranquillamente all ip lan del router, del firewall,del modem (quest ultimo collegato alla wan del firewall in dhcp). primo problem: se il router non e' in dhcp e quindi il pc ha ip fisso , non riesco piu ad accedere agli ip lan citati sopra. secondo problema: collego stavolta il pc alla lan del firewall in dhcp. accedo senza problemi all ip lan del firewall e del modem, ma non piu all ip router im quanto si tratterebbe di entrare tramite la wan! come posso fare per poteraccedere al router con questo collegamento quindi tramite wan? un grazie anticipato. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessun aiuto?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il router per che cosa ti serve? Per il wireless?
Potresti collegarlo per una porta lan al firewall in modo che tutto rimanga nella sua sottorete. Il dhcp del router va disattivato ed il suo ip lato lan va cambiato in modo da far parte della rete del fw. In pratica il router si riduce a semplice access point con switch. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
non e' questo il mio obbiettivo. devo creare due reti lan distinte x funzioni che mi servono una x lo streaming hd e una x voip e telecamere. ogni rete deve essere gestita da un router che e' collegato via wan alla porte lan di un firwall a monte. il firewall e' in dhcp xke deve dare l ip alle wan dei due router.
nel msg sopra ho fatto l esempio con un solo router. x l altro e' esattamente lo stesso. il firewall poi tramite la sua wan e' collegato al modem adsl. spero di essere stato chiaro. i problemi ke ho gli ho scritti sopra. gli ip lan sono: modem: 10.0.0.1 fwall: 10.0.1.1 router 1: 10.0.2.1 router 2: 10.0.3.1 Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Ultima modifica di nicozan : 25-10-2012 alle 14:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
questa cosa mi fa addannare! eppure ho letto che se puo fare!
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Non è la prima volta, in rete, che mi imbatto in qualcuno che asserisce, anche su altri argomenti, che "si può fare" perchè "un amico del cugino della sorella della portiera di mio cognato lo ha fatto" ma, poi, non ne "suffraga" la fattibilità.
![]() |
#10 |
Member
|
quindi?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Quindi, per ora è impossibile, con un Router, raggiungere un IP della sezione LAN da un IP della sezione WAN senza un Portforwarding adeguato.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello. Ne ha chiesto non è complicato farlo ma servirebbe uno schema in modo da poter consigliare qualcosa. Per esempio che router usi? Ed il firewall che roba è? Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Lo schema lo ha postato
modem: 10.0.0.1 fwall: 10.0.1.1 router 1: 10.0.2.1 router 2: 10.0.3.1 Modem: 10.0.0.1 Firewallwall: 10.0.1.1 PC 10.0.1.X <---------- vuole comunicare con 10.0.2.X e 10.0.3.X Router 1: 10.0.2.1 Router 2: 10.0.3.1
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Se volesse realizzare quanto esposto con dei tplink, fermiamoci qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
e il firewall e' un netgear prosafe ma gli ip che ho dato vanno bene? che router ci vorrebbe x le rotte? che portforwording ci vorrebe? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
puoi suggerire modello che supporti streaming hd?
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre devi mettere ip statici altrimenti non si capisce mai nulla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.