|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Sito web con bella grafica e logo
Vorrei creare in siti web.. So farlo.. Ma il problema è che mi viene carente di grafica..
Qualcuno mi consiglia come fare? Con photoshop?! E per creare un bel logo per una band musicale? Con photoshop? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
affidati a siti come themeforest e comprati per poche decine di dollari un template serio già fatto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Se sai usare photoshop, studiati un po di Css e vedrai che non sarà difficile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Grosseto
|
Prendi spunto da altri loghi, confrontali, cerca di fare un mix di idee, piu cose osservi e piu idee ti verranno in mente, se non sai usare photoshop in rete è pieno di tutorial per fare ogni cosa.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Purtroppo credo che la creatività sia una dote innata per cui è un po' difficile dirti segui queste guide e avrai un sito "bello" o creerai un logo efficace. Puoi leggere libri sul webdesign ma non ti insegneranno a creare qualcosa. Se non hai una dote creativa finirai per scopiazzare tutorials aggiungendo qualcosina di tuo che credi efficace ma che non sarà tale. E' per questo che esistono 2 figure diverse: web developer e grafico/web designer (non sempre coincidenti).
Ovviamente il mio non è un attacco sia chiaro, è solo quel che penso in generale sulla ricerca di guide "magiche". Cmq inizia leggendo libri sul webdesign lato usability. L'usabilità è il principale fattore di "bellezza" di un sito. "Don't let me think" di Steve Krug per me è il migliore. Poi passa a libri sulle tecniche di progressive enhancement, CSS ecc ecc... Infine quelli più relativi alla grafica (scelta pattern colori, software da utilizzare, creazione layout e templates) Rimane per me il discorso sulla creatività come dote innata. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.