Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2012, 13:20   #1
_Sensei_
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Dissipatore compatibile (P5k - Ta-881)

Ciao a tutti

il mio muletto (che è attualmente in un'altra città rispetto a dove mi trovo), ha una Asus p5k liscia montata in un case Asus Ta-881.

Devo necessariamente sostituire il dissipatore del processore e, non potendo vedere il pc, volevo sapere se:

- qualcuno avendo la stessa scheda, poteva darmi qualche dritta di dissipatore compatibile (ho paura che i condensatori o l'heatsink del northbridge possano interferire)

- qualcuno con lo stesso case mi dica magari che dissi ha montato, tanto per rendermi conto dell'altezza massima installabile, dato che non ho possibilità di verificare personalmente queste info

incrociando le informazioni dovrei ottenere ciò che mi serve, sono sicuro che mi aiuterete! Grazie
F.
Old 25-10-2012, 19:30   #2
RouSou
Senior Member

L'Avatar di RouSou

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da _Sensei_ Guarda i messaggi
Devo necessariamente sostituire il dissipatore del processore
Necessariamente in base a cosa? Se è funzionato fino adesso a cosa ti serve?

Vuoi per caso dargli un po' di "sprint" da overclock per la vecchiaia?
Old 26-10-2012, 00:52   #3
_Sensei_
Member

Necessariamente in base al fatto che il processore è a 80° in idle e che, sia pur pulito, ormai il dissipatore fa un rumore allucinante. Forse è rotto. Non ho il muletto sotto mano quindi non so. Ora che vado ci butto un occhio. In ogni caso preferisco passare a un dissi decente
Old 26-10-2012, 15:01   #4
RouSou
Senior Member

L'Avatar di RouSou

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
L'unica cosa che può rompersi di un dissipatore è la ventola! Ventole del genere che trovi fra i 5 e i 10€, senza spendere un patrimonio per comperare un nuovo dissipatore.
Tra l'altro secondo me non ha senso mettersi a spendere soldi un po' così alla buona su di un socket che ha già 8 anni e che fra 3 o 4 anni diventerà talmente obsoleto che sarà un'agonia anche per navigare in internet...

Io mi sono accorto che il Prescott 478 3Ghz è perfettamente stabile downvoltato di 0.2V!!! Il risultato è un'INFINITA' di calore in meno, prova anche tu a fare qualche test.

Verifica anche che il fondo del dissipatore sia lucido, perchè nella mia vita ho visto anche delle oscenità che avevano ancora sotto la fresata di macchina. In caso dagli una lappata, che non ci si mette niente.

E in generale magari evita di postare a caso senza avere il materiale sotto mano...
Old 27-10-2012, 00:35   #5
_Sensei_
Member

Ti ringrazio vivamente per i consigli, probabilmente è solo da sostituire la pasta e lappare tutto a lucido.

Ma permettimi un appunto:

io non ho "postato a caso". E' chiaro che se avessi avuto modo di misurare e vedere ad occhio nudo non avrei chiesto proprio nulla. Però devo fare un acquisto e lo devo fare qui dove vivo prima di partire per dove risiedo e dove si trova il computer, ecco perchè ho chiesto un consiglio. per l'utilizzo che ne viene fatto (da un disabile), con un ssd e qualche piccolo aggiornamento la piattaforma sarà ancora più che sufficiente per un po' di tempo. Datosi che comunque sto apportando dei cambiamenti non mi costa nulla spendere 30 euro per un dissipatore migliore dello stock, fermi restando tutti i controlli del caso, come quelli che mi hai suggerito.

Magari lascia che questo tipo di osservazioni sui post li facciano i moderatori.

Ultima modifica di _Sensei_ : 27-10-2012 alle 00:39.
_Sensei_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian