|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: provincia di Asti
|
dov'è finito il caricamento del s.o.?!?
Salve!!!
la scorsa settimana mi siè bruciato il mio caro vecchio tb 1333 (causa bloccaggio pompa per wb ho di corsa sostituito con un xp 1700+ (precedentemente installato su un altro sistema) A causa del malaugurato incidente speranzoso ho comunque montato il tutto sperando di poterlo fare in un secondo momento. ho riacceso il pc, fa il post, tutto il lavoro del bios sebra sia fatto a dovere riconoscendo il processore e settandolo a 1460 mhz (mi sembra!), ram tutta a posto .. unico problema: dopo la schermata di riepilogo del bios , al momento di passare a caricare il s.o. (magari cercando un dischetto di boot) sembra che tutto si congeli li, mi rimane il cursore che lampeggia e non ho nessun segnale di attività da hdd, fdd e via dicendo Ora è da 1 settimana che ogni sera passo unoretta a scancerare con i settaggi del bios per cercare di risolvere il problema! qualcuno può salvarmi la vita?!?!? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Hai provato a partire caricando le impostazioni "fail-safe" del bios?
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
se intendi con le impostazioni di default del bios, si, ma con nessun effeto!
altre opinioni? Ho solo paura di dover sostituire mobo sigh!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
problema irrisolvibile?!?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino | Potenza
|
format c:?
|
|
|
#6 |
|
Member
|
?!?! si scherza?
hdd non aveva problemi( già controllato per backup dati su altro sistema) il problema è che non riesco nemmeno a partire da hdd, non riesco a fare il boot da dischetto per aggornare il bios o altro quando dovrebbe venire la scritta "Caricamento w*** in corso ..." ho solo il cursore lampeggiante e non c'è nessuna attività di fdd e hdd (sistema non è w*** ma Linux |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Domanda retorica
Senti almeno l'HD entrare in rotazione Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
sono allo stremo!!!
fdd e hdd non si sentono girare, controllato e ricablato interamente pc! help me!!! pliiiiiiiiiiiiiiiiiis |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
se hai un altra cpu che non sia un xp montala e poi in teoria entri in win,,,,,scarichi il bios aggiornato che supporta gli xp e lo fai flasshare....poi spegni la mobo...monta il tuo xp ed in teoria dovrebbe essere tutto apposto.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
questa sarebbe una soluzione ... piccolo problema, ormai ho finito i processori socketA, ne avevo due e ora di due non riesco a farne uno stabile (pc che prima aveva xp era in fase di allestimento per utilizzo futoro),
mi sapete dire se un problema della mobo? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
se prima del cambio cpu non lo avevi sto problema non è la scheda.potresti andare da un negoziante o da un amico....e farti prestare una cpu che non sia un xp...oppure ti prendi sul mercatino una cpu che funzioni(diversa da un xp)pagandola il - possibile....magari un duron 800 che x il tuo scopo è gia' sufficente
e poi IN TEORIA ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.