|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Upgrade del mio Pc
Salve a tutti gli utenti del forum,
è il primo post che scrivo, ma seguo di tanto in tanto i consigli che offrite in queste discussioni. Da un pò di tempo ho in testa l'idea di upgradare il mio Pc fisso comprato qualcosa come 5 anni fa ma ancora a mio avviso più che valido, vorrei poterlo implementare per quanto possibile, le specifiche tecniche sono: Processore: QuadCore INtel Core 2 Quad Q9300, 2500 Mhz (7,5 x 333) Scheda Madre: Asus P5K (3PCI, 2 PCI-E x1, 2 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio,Gigabit LAN, IEEE-1394) Chipset Scheda Madre: Intel Bearlake P35 RAM: 2x2 Gb Corsair XMS2 CM2X2048-6400C5 Scheda Video: ATI Radeon HD 3800 Series (512 Mb) Hard Disc: Western Digital da 300 gb (?) credo 7200 rpm Quindi confido in vostri consigli per soluzioni non troppo onerose economicamente e che possano rinfrescare la mia macchina, grazie. Salvo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
salve,
nn è affatto male, cè motlo di peggio in giro in quale campo vorresti migliorare? hai un budget di spesa in cui rientrare? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
|
prima sarebbe meglio aspettare che tu risponda alle domande di deus-ex
intanto dico la mia...è ancora un buon pc io direi sicuramente cambiare scheda video se te lo consente l'alimentatore vai di 7850+ un dissipatore decente (AC freezer 7 pro) spendi sulle 160€ se puoi porti il q9300 a 2.8-3ghz Ultima modifica di rebagliatiedilio : 24-10-2012 alle 23:38. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ops scusate il ritardo...
Causa studio avevo messo da parte il progetto...
Bene avevo pensato a prendere un SSD leggendo si dice che facciano cmq fare un bel salto in avanti al pc, ma ho visto che con la mia scheda madre non riuscirei a sfruttare tutta la velocità che questi hd offrono, poi avevo pensato anche di cambiare la RAM ne ho 4 gb portarla ad 8 magari più performanti e poi effettivamente una scheda video con uscita quantomeno hdmi per collegare il televisore cosa che già cmq faccio con il cavo normale di cui non ricordo il nome... Per i processori non ci avevo pensato e confesso di non avere molta esperienza in materia.... ditemi voi! Precisazione: Non uso più tanto il Pc per giocare dato che ho comprato la play3 anche se non disdegno i manageriali o strategici, mi servirebbe qualcosa per migliorare la visione di programmi streaming e cose del genere... ;-) Grazie Salvo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
rieccomi
Ciao ragazzi, mi rifaccio vivo dopo qualche anno, alla fine non ho fatto l'upgrade che mi ero proposto, causa perdita del lavoro ristrettezze economiche ecc ecc, al momento non è che la situazione sia cambiata solo che la scheda video la ati radeon sapphire hd 3870 da 512 mb ha deciso di abbandonarmi... anche se proverò a rivitalizzarla con una decina di minuti di sauna come ho letto nel forum, volevo sapere se avete dei consigli da darmi per la sostituzione sono accattivato dall'acquisto dell'usato ma non so che parametri prendere in considerazione, ho capito che la validità di questi prodotti non è più facilmente riscontrabile guardando la quantità di ram dedicata come era un tempo.
Bene a questo punto vi chiedo, posto che potrei provare l'overclock del cpu seguendo i consigli di questo forum, e posto che non vorrei spendere più di 100€ mi consigliate di affidarmi all'usato? cerco una gpu come quella che avevo prima oppure posso trovare di meglio compatibilmente con il mio sistema? Vi ringrazio anticipatamente sperando di non aver fatto la figura dell'approfittatore.... Salvo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che alimentatore hai? se cerchi nell'usato ti conviene fare una lsita di schede, poi la posti qui e vediamo quale sarebbe la migliore qualità-prezzo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Al momento della morte della scheda grafica, ho smontato tutto e ripulito anche l'alimentatore dalla polvere dato che faceva un rumore tipo sfrigolio quando accendevo il pulsante di accensione, bene dopo aver montato tutto è riavviato il pc si è diffuso un odore di bruciato continuo che mi ha fatto sospettare che il problema fosse l'alimentatore (550w) e l'ho sostituito con un tecnoware da 650 w...
Sto cercando e ho contatti per una |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Sapphire Radeon hd 3870 512 mb da 30€
Sapphire Radeon hd 4850 512 mb da 45€ Sapphire Radeon hd 6850 1 gb da 70€ Nvidia GeForce gt 610 2gb da 55€ (nuova) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Se vuoi prestazioni simili a prima puoi prendere un 3870 o la gt610 (usata si trova anche a 15 euro)
Se vuoi migliroare devi postare una foto dove si vedono i dati dell'alimentatore xke i tecnoware nn hanno mai effettivamente i watt che dichiarano sulla scatola |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
forse ci sono riuscito
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Raga, celsius mi consigliate di rivolgermi all'usato??? Ho paura di trovare prodotti già rovinati...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quanto budget puoi destinarci?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Beh onestamente non vorrei spendere troppo, cioè vorrei sfruttare la macchina che ho, che con la scheda che avevo andava bene dopotutto, tranne l'ultimo periodo...magari con una scheda migliore...pensavo max 70€
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
il tuo aliemtnatore ha 400W e nn 650W
x la scleta della shceda sull'usato ovviametne puoi prendere uqalcosa di piu ptoente rispetto al nuovo, però ti conviene testare la scheda sul tuo pc, xke le vecchie shcede madri ogni tanto nn fanno girare vga troppo moderne, vedi HD 5xx0 e superiori opure GTX 6xx e superiori, x via della verisone di pci-e possono avere dei problemi |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Celsius nella scelta mi sto basando un po sui siti di benchmark, sapreste dirmi come ridurre al minimo il rischio di prendere un prodotto già rovinato se voglio prendere un usato?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
e un po come con le aute, piu sono recenti melgio è
poi sarebbe utile testarle, quindi il rumore delle ventole, misurando le temperature e con qualche benchmarck x vedere ceh nn abbia problemi |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Celsius, sono andato dal tipo della 4850 hd con il mio pc e l'abbiamo provata è partita, poi un uscita non funzionava poi dei bip e degli errori grafici come la mia vecchia scheda...a questo punto penso sia piccolo l'alimentatore che ho comprato, ma quello che mi chiedo e, può essere che la mia vecchia scheda dava quei problemi perché il vecchio alimentatore non funzionava più a dovere?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
beh bisognerebbe testarlo l'ali
ce da dire che si possono rovinare e che quando succede negli ali e diffiicle capirlo se nn si erpsenta poi un problem ad qualche parte del pc o a tutto il sistema mettici anche che e un modello di fascia bassa x cui nn e fatto x avere chissa quale affidabilità |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Sai l'ho appena comprato da euronics in sostituzione del mio originale sempre tecnoware da 550w che ha fatto il suo dovere per 7 anni! Ne ho preso uno da 620 w, che però a quanto pare non regge la
Scheda video che paranoia |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Che marca/modello e?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.