Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2012, 15:13   #1
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
[Slim Desktop] 7750 low profile + CPU AMD (apu o FX?)

Ciao a tutti
sono interessato ad acquistare un computer fisso "slim" da utilizzare anche per giocare (DIABLO 3) in full HD (1920x1080) su un televisore 40", in quanto per delle esigenze di spazio (e stile) non posso permettermi un desktop di dimensioni normali (tower).
Attualmente uso un ASUS NV50 (notebook con q9450, geforce 9650gt 1gb, 4gbRAM, hdd7200rpm) su uno schermo esterno 1920x1080, ma le prestazioni non sono adeguate per il gaming.

Sono interessato alla massima fluidità con dettagli anche medi, non cerco il non plus ultra del dettaglio!

Solitamente non scelgo i componenti in base ad marca o l'altra, ma vado dove tira il vento: a prestazioni sembra che INTEL sia avanti nelle cpu, mentre a questo giro AMD sembra avanti con le Schede video.

Dovendo optare per una scheda video LOW PROFILE, ho seguito i consigli che ho trovato su internet ed ho scelto la mia scheda: SAPPHIRE HD 7750 1GB GDDR5 LOW POFILE

Con 750-850€ di budget mi son chiesto:
ma le apu di AMD, mica fanno un crossfire se abbino una scheda AMD?
Così mi sono informato ed ho scoperto che SI, VIENE FUORI UN CROSSFIRE ma i risultati sono un po' variabili... infatti sul sito AMD consiglia solo determinate schede:
http://www.amd.com/it/products/techn...raphics.aspx#3
ed anche 1 altro sito ha una bella tabellina
http://www.cpu-world.com/info/AMD/Re...-graphics.html

Quindi se vorrei rimanere in casa AMD, a quanto pare non mi conviene andare su un apu... non avrei benefici tangibili a parte il notevole risparmio!
Così niente, sono andato dall'altra parte...cpu INTEL.

Ma diamine sta storia delle APU + RADEON mi intrippava ma cavolo non si può avere tale funzione solo su determinate schede...

voi che mi dite?

alla fine ho preso (e consiglio)
- i5-3570 --> bastava anche l'i5 base ma essendo dentro in budget ho preso uno un po' più potente per essere a posto per anni.
- intel dz75ml-45k socket 1155
- 16gb ram 1600mhz cl9 HyperXblu --> trovata una buona offerta
- ssd intel 520 da 180gb --> primo SSD della mia vita...volevo qualcosa che durasse anni...
- radeon 7750 low profile da 1gb
- alimentatore micro ATX techsolo da 400w --> è piccolo e ha potenza più che sufficiente per gestire il pc.
- case ITEK NEMO ( http://www.itek.it/it/prodotti-itek/...-atx-case.html )
- masterizzatore dvd LG
- scheda wireless asus N15
in tutto ho speso meno di 790€

Ultima modifica di GREZZO16 : 08-11-2012 alle 17:44.
GREZZO16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 15:28   #2
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Dota2 me lo ha "regalato" (e' in closed beta a pagamento se non erro) Alienware ieri quando ho avviato l'X51 e Steam al primo giro

Potresti farci un pensierino.......ma per avere qualcosa di davvero buono devi salire un pochino col budget....fino a circa 990 (quanto ho speso per il mio).....o ALMENO allo step precedente di config (I5 al posto dell'I7).

Il mio X51 con i7 3770 e gtx 660, e' classificato da Windows con punteggio 7,9 su tutto a eccezione dell'hard disk sata da 1 tb normalissimo che si attesta su 6.0

3DMark11 demo mi ha sparato fuori un piu' che onesto P6492 come score.

Sono risultati di tutto rispetto eh per essere un mini desktop.....e i giochi che hai menzionato se li mangia a occhi chiusi senza versare un bit di sudore (ovviamente parlo a dettagli ULTRA)

Ultima modifica di NighTGhosT : 23-10-2012 alle 15:31.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 15:43   #3
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Dota2 me lo ha "regalato" (e' in closed beta a pagamento se non erro) Alienware ieri quando ho avviato l'X51 e Steam al primo giro

Potresti farci un pensierino.......ma per avere qualcosa di davvero buono devi salire un pochino col budget....fino a circa 990 (quanto ho speso per il mio).....o ALMENO allo step precedente di config (I5 al posto dell'I7).

Il mio X51 con i7 3770 e gtx 660, e' classificato da Windows con punteggio 7,9 su tutto a eccezione dell'hard disk sata da 1 tb normalissimo che si attesta su 6.0

3DMark11 demo mi ha sparato fuori un piu' che onesto P6492 come score.

Sono risultati di tutto rispetto eh per essere un mini desktop.....e i giochi che hai menzionato se li mangia a occhi chiusi senza versare un bit di sudore (ovviamente parlo a dettagli ULTRA)
si dota 2 ne avevo anche un bel po' di key da dare...ci gioco poco...tra lavoro, xbox, pseudo-vita-sociale, non sono più quello di una volta.

detto questo ti ringrazio per l'informazione ma sono orientato su un pc da assemblare (con i suoi pro e i suoi contro).

Ciao ciao
Old 24-10-2012, 00:21   #4
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
ciao,
a quale risoluzione giocherai?
per pc slim cosa intenid' hai delle dimensioni limite in cui rimanere, hai già trovato un case adatto al tuo scopo?
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 17:46   #5
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

Quote:
Originariamente inviato da Deus-Ex Guarda i messaggi
ciao,
a quale risoluzione giocherai?
per pc slim cosa intenid' hai delle dimensioni limite in cui rimanere, hai già trovato un case adatto al tuo scopo?
Ciao
ho modificato radicalmente il primo post. Alla fine mi sono allontanato dalle CPU amd perchè non mi hanno convinto...ho letto molto ed ho optato per INTEL.

Detto questo il case è uno slim "low profile" della ITEK: modello NEMO.
Quindi si va di scheda video low profile e la migliore in commercio è la 7750 della sapphire...
Old 08-11-2012, 18:19   #6
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
ma l'hai già preso???
Old 08-11-2012, 18:54   #7
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

Quote:
Originariamente inviato da CippoLeo Guarda i messaggi
ma l'hai già preso???
si infatti penso si possa chiudere la discussione.

ciauz
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian