Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2012, 23:52   #1
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Iscritto dal: Dec 2011
Kit Bluetooth per auto

non ho la più pallida idea di cosa prendere... so che in generale i Parrot sono preferibili in quanto compatibili con praticamente tutti i telefoni.

voi cosa consigliate?
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 11:06   #2
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

alla fine, per comodità e tetto di spesa, ho deciso di rimanere sui classici Parrot applicabili all'aletta parasole.

adesso il dubbio è: Minikit+ (http://www.parrot.com/it/prodotti/ki...voceplugnplay/), prodotto di un annetto fa, testato e di buona qualità,

oppure

Minikit Neo (http://www.parrot.com/it/prodotti/ki...voceplugnplay/), prodotto nuovissimo e molto più bello, oltre che ovviamente più costoso? (80€ contro 50)

premetto che il minikit+ pare essere più comodo, perchè lasciando la fascia attaccata all'aletta credo sia anche meno facile che quest'ultima si rovini.

Inoltre non ho capito bene le reali differenze funzionali tra uno e l'altro, oltre alle dimensioni...

voi avete idee?
Old 17-01-2013, 12:00   #3
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
Ciao,

alla fine cosa hai deciso tra i due Parrot?
Old 17-01-2013, 17:36   #4
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Io non finiro' mai di consigliare i Parrot, specialmente quelli che si installano.

Io ho un MKi3100 ed è semplicemente fantastico: ottima ricezione, voce chiara comodissimo.

Mio fratello ha preso il modello della serie inferiore (ma con schermo grande) CK3200 ma la qualità sonora è leggermente inferiore.

Rispetto al suo vivavoce da antenna parasole è comunque un altro pianeta.

L'installazione l'ho fatta io con mio padre e ci abbiamo messo un paio d'ore per entrambi.
greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 17:39   #5
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Sono orientato a un Parrot, ma preferirei il minikit NEO per poterlo spostare da un'auto all'altra
Old 17-01-2013, 18:13   #6
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

alla fine ho abbandonato l'idea e ho ripiegato su un auricolare della Plantronics. probabilmente ci penserò più avanti....
Old 28-01-2013, 12:02   #7
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Ho acquistato il Parrot Minikit Neo e devo dire di esserne molto soddisfatto anche se l'audio lo trovo leggermente meno chiaro rispetto al vivavoce integrato nel mio tomtom Via.
Old 02-03-2014, 13:39   #8
asiafede
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Riporto in auge il topic =D

Ciao a tutti!
Mi sono incaricata di cercare un kit bluetooth per auto per mio papà
Dunque, ne vorrebbe uno a vivavoce, che abbia una buona autonomia e duri in stand by un bel po' di giorni. Uno che abbia magari anche i comandi vocali e che dica il nome del chiamante.
Ho cercato in giro per internet e ho visto che i Parrots sono quelli più gettonati. Lo userebbe solo col suo cellulare, uno smartphone LG (di qualche anno fa).
Vorrei rimanere sui Parrots quindi, mi consigliate qualche modello preciso che sapete essere buono o avete testato? Anche per quanto riguardo la qualità del vivavoce, insomma, visto che mio papà c'ha 50 e passa anni, ecco, cerca una qualità audio più che buona (gli danno fastidio gli auricolari, quindi solo vivavoce per ora).
Per quanto rigurarda il budget è abbastanza aperto, fino ai 100 euro diciamo, poi se c'è un modello che ne vale la pena, potrebbe superarli volendo.
Aspetto vostri consigli allora!
asiafede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 18:56   #9
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Ma tuo padre è disposto a fare una eventuale installazione o vuole qualcosa di utilizzabile su piu' mezzi?
Old 02-03-2014, 18:59   #10
asiafede
Senior Member

Mmmh, oddio, cosa significherebbe installazione? Riguardo a un software o riguardo alla macchina??
Scusate, sono un pelo ignorante...^^
Old 04-03-2014, 17:41   #11
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

intendo una installazione fisica in auto.
Come ad esempio il Parrot CK3000 evolution.
Funzionano molto bene dato che per l'audio usano le casse dell'auto, ma hanno il difetto di dover montare una centralina (vicino all'autoradio) e di dover far uscire un microfono vicino al volante oltre ovviamente alla scatolina con i pulsanti.
Tutto questo richiede o un installatore o un po' di pratica.

Altro sistema è il Parrot MINIKIT Neo che in sostanza è un classico vivavoce bluetooth da attaccare (provvisoriamente dato che è come una molletta) all'aletta parasole.
La qualità non è male e puoi spostarlo da un auto all'altra.
Ha una sua batteria che va ciclicamente ricaricata.

Infine resta la possibilità di acquistare un navigatore di fascia media con vivavoce incorporato (i TOMTOM VIA ad esempio ce l'hanno e non sono affatto male)
Old 04-03-2014, 19:24   #12
asiafede
Senior Member

In effetti girando in rete avevo addocchiato il mini kit neo, e mi sembrava un buon prodotto, non invasivo come quello che mi dici si dovrebbe installare. Mi domandavo come fosse la qualità, ma credo vada bene.
Pensavo ci fossero più modelli della Parrot, invece c'è solo quel mini kit neo a quanto pare, trovo info solo su quello.
Ok dai, allora io sarei lanciata su quello
Quello da installare è un po' troppo complicato credo, e non penso neanche ne valga la pena.
Old 06-03-2014, 11:53   #13
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Diciamo che quello integrato è da consigliare a chi viaggia molto e deve usare altrettanto il telefono.

Il minikit NEO evolution è piu' adatto ad un uso moderato.
Old 30-06-2014, 16:13   #14
silver57
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Genova
Pensavo anch'io di acquistare un Parrot e sarei orientato verso un modello che abbia il microfono da posizionare sul cruscotto ed il comando remoto al volante, ho visto il modello MKi9000 che sembra assolvere a queste funzioni. Potrei installarlo io sulla mia Peugeot 206 con autoradio vecchiotta. Vorrei però sapere come si interfaccia il vivavoce con l'autoradio visto che il vivavoce dovrebbe avere un suo amplificatore da 20W ed entrambi usano gli altoparlanti dell'auto, non vorrei che funzionasse solo con autoradio recenti.
Grazie a chi mi fornisce info tecniche che non sono riuscito a trovare sul sito del produttore (suggeriscono di rivolgersi ad un installatore).
silver57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Blue Origin vorrebbe far atterrare il la...
Il telescopio spaziale James Webb e il t...
Elon Musk mente agli investitori su Tesl...
Nuove osservazioni di due galassie in fa...
Una sonda e due Cubesat dell'ESA cercher...
Gotion ha avviato la produzione pilota d...
Honda riduce gli investimenti nell'elett...
Workstation, scambiatori di calore, serv...
Shopping intelligente: Adyen fotografa l...
Google presenta i nuovi occhiali smart A...
Mini ma completi: i nuovi Shelly Gen4 ar...
OVHcloud attiva un nuovo data center nel...
Dynatrace garantirà visibilit&agr...
Apple aprirà i suoi modelli AI ag...
be quiet!: silenzio assoluto anche per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian