|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
MONITOR 3D DI QUALITA'
Vorrei prendere un monitor 3D di qualita',(full hd per gaming e film 3d) di dimensione 26-27 pollici
meglio tn o ips? quale modelli consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...&slg=it&scy=IT dovrebbe essere un AH IPS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
il brand piu' venduto e' il samsung, ma parlando di qualita' su quali marche conviene andare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
A parte il philips che mi sembra un ottimo prodotto mi sapreste consigliare altri modelli?
le marche migliori quali sono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Non sembra male un IPS cn 3D, ma ha 120hz? È 3D passivo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Monitor IPS a 120 Hz REALI (non interpolati) utilizzabili per il 3D ATTIVO non esistono, perchè richiedono una frequenza di scansione di 120 Hz e gli IPS sono fermi a 75. Per la latenza invece basterebbe <= a 3 ms gtg e qui il l' Eizo Foris 2333 ci arriva vicino con un buon 3.4 ms gtg
Neanche sul fronte VA siamo messi meglio. L' AUO sta sperimentando monitor AMVA a 120 Hz, ma le latenze sono troppo alte. Quindi, se vuoi utilizzare il 3D ATTIVO scordati una buona qualità del pannello per diverso tempo : non si sa SE queste tecnologie saranno sviluppate...magari ci arriveranno prima gli OLED In sostanza Se vuoi un monitor di buona qualità per il 3D meglio pensare a soluzioni passive, tra l' altro + pratiche dal punto di vista deglio occhiali : meglio però prima VEDERE di persona l' effetto che fa e quali DVD o videogames supportino qst tecnologie, dato che per quanto riguarda il multimedia e i games ne so poco o niente ![]() Altrimenti forse si può provare a SPERIMENTARE come qst qua, http://120hz.net/ ma costi, tempi e risultati sono tutte incognite ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
Ma tra 3d attivo e 3d passivo cosa cambia?
quale e' di qualita' migliore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Mi autoquoto
Quote:
- http://www.tvlogic.tv/Monitors/M_Spec.asp?sidx=19 - http://www.pyser-sgi.com/images/thum...0W_leaflet.pdf E' un po' piccolino (15"), consuma parecchio ma é per via della luminosità visto che é pensato per ambienti esterni, ho paura che come tutti gli OLED non duri molto e non oso immaginare quanto costi ![]() Però ESISTE. Per ora è l' UNICA soluzione che ho trovato per un monitor non tn compatibile con lo stereo attivo, tra cui il 3D Vision. Mi auguro che in futuro arrivino monitor + grandi, durevoli e - costosi con bassa latenza e alta frequenza (o i programmi professionali sfruttino il 3D passivo, il che semplificherebbe molte cose...)
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Si sa gia' il prezzo del philips 278G4DHSD/01 ah-ips 3d?
tra asus, philips e Samsung quali monitor ritenete migliori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.