|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pianeta Terra - Genova
|
Guardate un pò cosa ho ricevuto
Ho ricevuto qusta mail dal comitato europeo consumatori, riguardo l'ADSL.Secondo voi è tutto vero???
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
emh...non per dire ma ce ne sono altri di post del genere
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
bufalaaaaa mozzarella di bufalaaaaaaaaa[/siz]
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
LOL
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
La Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
|
Effettivamente, circola da qualche giorno una corposa mail che descrive i servizi ADSL in modo assai minaccioso: anche IMHO si tratta di sonora bufala.
Con in piu' l'invito, tipico delle catene di S.Antonio e/o bufale in genere, ad inoltrare la mail a tutti i contatti della nostra rubrica, e nel piu' breve tempo possibile... Se questa mail dovesse arrivarvi, fate un favore a voi stessi e ai vostri amici: cestinatela a velocita' Warp... Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Torino
|
Pure a me e' arrivata l'altro giorno, ma l'ho subito cestinata!
E poi comunque da me l' ADSL arrivera' tra chissa' quanti anni... Ciao!!
Ultimi utenti con cui ho concluso affari nella sezione "Mercatino": aglio - albatros1993 - cos1950 - damascato - huangwei - j.s - loux'n'loux - Spin0ne - tancrozio - Joestar - ^v3rsus - nV 25 - gattobestiale - obogsic - Valos |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Anche a me è arrivata la stessa email.
Io non ho l'ADSL quindi non so dire se è una bufala o meno, però c'è una cosa che davvero mi "preoccupa": Quote:
Considerando il livello di serietà delle compagnie telefoniche |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
QUELLO CHE NON VI VIENE DETTO E' CHE PAGHERETE PERO' LA QUANTITA' DI MATERIALE SCARICATO!!! qualcuno sta facendo confusione col GPRS |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Alcuni contratti ADSL fanno riferimento alla quantità di dati scaricata, ma generalmente è un tetto da non superare mensilmente, oltre il quale viene applicata una tariffa a MB
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
quella cosa a cui fai riferimento si chiama HDSL se non sbaglio e non ADSL ..in quella paghi in base a quanto scarichi(ce l'ha una mia amica al lavoro)
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Questa HDSL a quanto va?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
esistono anke gestori di ADSL a 640 a banda garantita con tetto massimo di download mensile di 2gb. pekkato ke pero io 2gb di download lo faccio in una notte!!!
l' hdsl mi pare sia a 2048k......se no ricordo male....poi ci sono diverse tencologia Xdsl fino ad arrivare a 8mbit.....di piu nin zo!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Leggete i contratti che avete firmato coi gestori telefonici. C'è scritto tutto, e se non c'è scritto che devo pagare una cosa non sono tenuto a pagarla; ed anche legalmente telecom, tiscali o qualsiasi altro non possono 'uscire' dai termini del contratto.
Quel file, comunque, è una bufala. Bye !!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Lazio
|
Il problema non si pone se tutti noi in modo solidale non ci abboniamo a questi contratti. L'unione fa la forza
ciao
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Si, alcuni fanno pagare un tot per ogni Mb scaricato (oltre un certo limite). Ma non è detto che tutti faranno così
Teniamo presenti tre fattori: 1) L'ADSL è partita su scala nazionale con contratti "flat", ovvero paghi una cifra e ti colleghi quanto vuoi. Una modifica di quel tipo cambierebbe la natura del contratto, e quindi non potrebbe essere "imposta". 2) Anche ammettendo che quelle affermazioni siano reali, il successo di ADSL è dato dalla sua natura di "flat", se esiste una fetta del mercato che apprezza questo, ci sarà sempre qualche compagnia pronta a coprire quest'esigenza. Al massimo l'ADSL a "pacchetti" potrebbe essere un'alternativa: dopo aver scaricato tutto lo scaricabile, alcuni di noi potrebbero essere più interessati a pagare una quota fissa più bassa e un variabile a seconda del traffico. Badate bene, a seconda del traffico, non del tempo per il quale si sta collegati (come le 20 ore di Alice o il mezz'euro al giorno di Libero). Quindi se io devo fare delle ricerche su internet e stare connesso a lungo (ma per semplice navigazione, e quindi traffico limitato) e scaricare files solo saltuariamente, può risultarmi interessante questa alternativa. Inoltre è molto più onesto chiedere un tot a traffico, piuttosto che a tempo. Così se nel momento in cui mi collego la navigazione è lenta per qualche motivo, a rimetterci è il gestore, e non io. 3) La fibra ottica avanza (anche se lentamente). Come fai a offrire qualcosa di poco interessante se nelle città più ricche e popolose (quindi dove ci sono i maggiori potenziali clienti) c'è già una tecnologia migliore che offre le condizioni gradite ai consumatori? Un mio amico mi dice sempre che a lui l'ADSL servirebbe un mese si e tre no. Se ci fosse un'alternativa (sottolineo, alternativa, e facendo bene i conti degli €) del genere per lui potrebbe essere interessante. Mentre NON lo è quella delle 20 ore o del mezz'euro. Se devo solo controllarmi la posta e leggere il forum una mezz'oretta, pago come se mi fossi scaricato un CD. A quel punto dovrei usare il 56k!.
Disapprovo cio' che dici, ma difendero' alla morte il tuo diritto di dirlo. Clicca qui per vedere i members con cui ho avuto transazioni positive. Viviamo in società. Per noi dunque niente è davvero buono se non è buono per la società. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Dipende anche però dalle esigenze. Come hai detto tu un amico tuo si collega 1 mese si e tre no...
Ci sono amici miei che in casa sono tre colleghi dello stesso ufficio e spesso sono fuori per lavoro conteporaneamente (a volte anche per 1 sett/10 giorni). Facendo il collegamento del 0.5 € al giorno, a loro l'abbonamento qualche mese costerà 40 € (collegandosi tutti i giorni)... altri mesi costerà 28 - 30 €.... A loro credo che va bene così quindi.... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
ehi anke a me e arrivata ma n vedo tutto qst clamore, si ivertono tanto con qst spamm, cestinareeeee...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.