|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Batteria Tablet con 3G, Wi-Fi e chiavetta
vorrei prendere un tablet con internet.
dal punto di vista della batteria consuma più la 3g, una connessione wifi, o una connessione con la chiavetta? Ammettendo che internet sia sempre in idle e solo per ricevere la posta, quanto durano circa 3g, wifi e chiavetta? (mi rendo conto che sia difficile fare una stima quindi potete esprimervi in percentuale, ad esempio: con 3g attiva mi dura 2 ore, con wifi senza 3g mi dura 40% in meno e con chiavetta mi dura il 10% in più) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
per darti un idea dovresti dire che tablet hai o hai intenzione di acquistare, non sono mica tutti uguali
in condizioni ideali (vale a dire segnale potente, ricezione massima), puoi farti un'idea in questo modo: connesso alla rete senza scambio dati - 2g << 3g < wifi (leggi 2g consuma molto meno di 3g che consuma meno -ma non tanto- del wifi) connesso alla rete con scambio dati - wifi << 2g = 3g (come sopra) vale a dire che se devi tenerlo acceso tutto il giorno per ricevere norifiche qua e là usa sempre il 2g (a meno che non hai 3 come operatore), se devi navigare pesantemente, il wifi è sempre preferibile dove possibile, altrimenti meglio il 3g del 2g per il semplice fatto che scarica molto più velocemente, quindi a parità di tempo fa prima e consuma meno ps. questo è il mio parere, basato sulle mie prove sul campo e da quello che ho letto in giro, se qualcuno ne sa di più si faccia avanti perché anche a me interessa l'argomento
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi con scambio di dati la wifi consuma di meno della 3g? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ps: ma la connessione da chiavetta va sempre con la 3G alla stessa velocità del cellulare (data una sim dati internet da 5gb ad esempio) giusto?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
Quote:
probabilmente il consumo unitario è simile, ma essendo parecchio più veloce alla fine sta acceso di meno -> consuma meno direi di si, non ho mai avuto chiavette internet
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.