Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2012, 19:58   #1
bollicina31
Senior Member

L'Avatar di bollicina31

Iscritto dal: May 2006
Città: milano
problema acer aspire 8920g

Buondì a tutti, spero di non aver sbaglaito sezione...
il protatile in questione modello preciso
8920g-834G32Bn
H ail seguente difetto, ovvero lo schermo si spegni dopo 3 secondi dall'accensione, ho scoperto solo ora ceh il problema è il classico sistema di spegnimento di tutti i portatili quando abbassiamo il monitor ovvero s elo chiudo e lo riapro per un attimo si vede e in quel momento ceh si vede, sento il classico ZZZ del passaggio di corrente sul ( zona diciamo) cardine di destra..

qualcuno s adarmi qualceh consiglio??

notare che sto portatile non ho il pulsantino che se premuto fa spegner eil monitor... e non riesco a capire come funziona il meccanismo così magari da riparalo... perchè acer ha detto.. per cambiare il monitor servono 400€ ... peccato che non sia il monitor ma il sistema di spegnimento e accensione alla chiusura/apertura...

grazie a tutti di tutto.
Old 21-10-2012, 23:38   #2
Pastasciutta
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Ciao, forse sei rimasto un po' indietro ma è da diverso tempo che la maggior parte dei NB non ha più il pulsantino; adesso viene usato un sistema magnetico infatti se guardi sotto la cornice del monitor c'è una piastrina in ferro; prova a passare una calamita sul bordo del portatile e vedrai che avrà lo stesso effetto.
Riguardo al problema non sò dirti se possa dipendere da sistema di accensione del monitor ma io avevo un 5930G con lo stesso difetto, provai a cambiare fili, monitor ed inverter (provai anche ad inserire un condesatore sull'uscita di quest'ultimo) ma il risultato era sempre lo stesso la lampada stava accesa solo pochi secondi e più era forte la lumunosità meno durava lo schermo acceso. Per risolvere il problema ho dovuto cambiare la scheda madre, infatti l'alimentazione che forniva all'inverter risultava troppo bassa (6,8V) e lui andava in "protezione" ed il rumore che senti credo sia dovuto proprio a questo così come faceva il mio.
Pastasciutta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 20:20   #3
bollicina31
Senior Member

L'Avatar di bollicina31

Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Pastasciutta Guarda i messaggi
Ciao, forse sei rimasto un po' indietro ma è da diverso tempo che la maggior parte dei NB non ha più il pulsantino; adesso viene usato un sistema magnetico infatti se guardi sotto la cornice del monitor c'è una piastrina in ferro; prova a passare una calamita sul bordo del portatile e vedrai che avrà lo stesso effetto.
Riguardo al problema non sò dirti se possa dipendere da sistema di accensione del monitor ma io avevo un 5930G con lo stesso difetto, provai a cambiare fili, monitor ed inverter (provai anche ad inserire un condesatore sull'uscita di quest'ultimo) ma il risultato era sempre lo stesso la lampada stava accesa solo pochi secondi e più era forte la lumunosità meno durava lo schermo acceso. Per risolvere il problema ho dovuto cambiare la scheda madre, infatti l'alimentazione che forniva all'inverter risultava troppo bassa (6,8V) e lui andava in "protezione" ed il rumore che senti credo sia dovuto proprio a questo così come faceva il mio.
Ciao, scusa se ti rispondo solo ora ma non ho avuto molto tempo, grazie mille per la tua cortese risposta, proverò quello che mi hai detto ma se è come dici tu, siamo fritti.. anche il costo oramai supera il valore del portatile.
grazie molte davvero
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian