|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Qualcuno mi può dire cosa ho sbagliato in questo programma in linguaggi C su i record
é un programma per la scrittura di un registro contenente i dati di ogni alunno , però non ho ancora chiaro come devo dichiarare i sottoprogrammi .. Qualcuno mi può correggere il programma e spiegarmi cosa c'è di sbagliato . Grazie =)
#include <stdio.h> typedef char STRINGA20[21]; typedef char STRINGA16[17]; typedef char STRINGA35[36]; typedef char STRINGA30[31]; typedef char STRINGA11[12]; typedef struct _ALUNNO { STRINGA20 nome; STRINGA20 cognome; STRINGA16 dataDiNascita; STRINGA35 luogoDiNascita; STRINGA30 indirizzo; STRINGA11 telefono; bool esoneroReligione; } ALUNNO; ALUNNO registro[40]; void main() { LeggiAlunno(); LeggiRegistro(); } void LeggiAlunno(ALUNNO a) { int esonero; printf("Dati Alunno\n"); printf("Cognome :"); gets(a.cognome); printf("Nome : "); gets(a.nome); printf(" Data di nascita "); gets(a.dataDiNascita); printf(" Luogo di Nascita "); gets(a.luogoDiNascita); printf(" Indirizzo " ) ; gets(a.indirizzo); printf("Numero Telefono "); gets(a.telefono); printf("Esonero Religione [1]=si [2]=no"); scanf("%d",&esonero); } void LeggiRegistro(ALUNNO r[],int na) { int i; for(i=0;i<na;i++) LeggiAlunno(r[i]); } |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov di TO
|
Cosa intendi per "sottoprogrammi"?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.