|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
|
Riservare indirizzo IP in rete dhcp con extender wifi. Possibile?
Mi trovo un po' in difficoltà con la rete domestica, la situazione è questa:
ho una rete basata su un router dgn3700 a cui sono collegati varie device con ip riservato (pc, cell. xbox, bluray etc.) e al piano inferiore ho un extender netgear wn200rpt a cui sono collegati altri device (bluray, player multimediale,tv etc.) il problema mi sorge ora che ho messo su un htpc collegato alo extender ed ho la necessità di riservare un indirizzo ip sempre uguale per poterlo gestire attraverso un tablet android che mi faccia da mouse e tastiera e comando per xbmc. ho provato a impostare un ip statico al solo pc lasciando tutto il resto invariato quasi sicuro che non si sarebbe riconnesso alla rete e invece si è connesso e per alcuni riavvi è tutto andato bene ![]() Ma la pacchia è finita presto. Ora c'è un modo per poter riservare un ip anche alle periferiche collegate al repeater? Come os ho windows 7. Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sì e no...
![]() Risposta ambigua, lo so.... La parte "sì" è dovuta al fatto che il riservare un indirizzo lo puoi fare anche con quella configurazione, però lo devi fare comunque sul router, non sul repeater (il quale deve avere la funzionalità di dhcp relay attiva). La parte "no" è che, in ogni caso, puoi anche riservare l'IP ma poi il decidere se tenerlo da parte o assegnarlo ad altri dispositivi di solito è prerogativa del router, cioè anche se lo riservi lui può decidere di assegnarlo ad altri (tipicamente lo fa se finisce gli altri indirizzi disponibili, caso peraltro rarissimo se configuri bene il tutto). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si infatti è stata la prima cosa che ho fatto di riservare l'ip sul router, il problema è che qualsiasi periferica che si aggancia sull'extender me la vede col mac address dell'extender stesso e quindi lo riserva a una qualsiasi delle periferiche che ho in sala!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
scusa ma perché riservare un indirizzo ip dal dhcp e non dimiunire il range del dhcp ed assegnare all'extender un ip fisso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
l'extender ha un ip fisso quello che non riesco a fare è assegnare un ip fisso alle unità collegate all'extender (sia wifi che con cavo) perchè il router me le vede tutte col mac address dell'extender
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No è disattivata
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
anche a mè servirebbe un wifi extender migliore del dlink dap1160 che uso al momento, in pratica da 17-19mb/s (a seconda dei test) mi riduce la velocità in download ad "appena" 5-6-7mb/s
![]() ![]() l' extender della netgear mantiene una buone velocità o no? Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
il 1° configurato in AP Client Mode ed il 2° come AP puro
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
oppure il primo come ap ed il secondo come repeater, ma attenzione non tutti gli ap hanno la funziona repeater
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
In questo modo è inutile, sempre banda dimezzata ottieni
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Se il Repeater è collegato in LAN all'AP fa la funzione di AP Root Mode e non di AP Repeater.
((((())))) AP Cient Mode ------ AP Root Mode (((((( (Banda piena) AP Root Mode (((((()))))) AP Repeater ((((((( (Banda dimezzata)
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 21-10-2012 alle 17:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Leggi sopra
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma per il mio problema non c'é soluzione?
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Il mio Router anche se ho dato un IP statico all'AP Range Extender (TL-WA830RE), fuori dal range del DHCP del Router, non me lo vede come periferica collegata, ma mi vede i MAC e gli IP delle periferiche collegate in WiFi e LAN al Range Extender (es: Multimediale, My Sky HD, Tablet, iPhone, etc.)
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
stiamo facendo confusione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.