Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2012, 20:54   #1
mussimo
Senior Member

L'Avatar di mussimo

Iscritto dal: Jan 2011
Città: sotto il ponte
MINI GP1

ciao ragazzi rieccomi con un nuovo lavoro che mi e sempre frullato nella mente fin da quando ho scoperto il modding

ma bando alle ciance e vi mostro il case in questione

per il momento e tutto,da domani up

proverbio cinese “Tla moglie e malito... plefelisco la moglie…”
mussimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 01:52   #2
Devilboy90
Senior Member

L'Avatar di Devilboy90

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Catania
Sei andato a pescare un case davvero particolare xD

Scherzi a parte, ho già visto un modding del genere e se non è curato nei minimi particolari viene fuori qualcosa di non molto bello...vediamo come te la cavi, buon lavoro, seguo
Old 20-10-2012, 07:45   #3
mussimo
Senior Member

L'Avatar di mussimo

Quote:
Originariamente inviato da Devilboy90 Guarda i messaggi
Sei andato a pescare un case davvero particolare xD

Scherzi a parte, ho già visto un modding del genere e se non è curato nei minimi particolari viene fuori qualcosa di non molto bello...vediamo come te la cavi, buon lavoro, seguo
esatto me la sono cercata
però sai si da quando o intrapreso questo hobby l'idea della minimoto con incorporato un pc mi ha sempre stuzzicato
speriamo di mettere in pratica quello che mi frulla per la testa,e adesso mettiti comodo e goditi lo spettacolo

Old 20-10-2012, 17:27   #4
mussimo
Senior Member

L'Avatar di mussimo

uppino

l'hardware andrà al posto del motore poi l'ali dovrebbe stare al posto del serbatoio poi il resto si vedrà

secondo voi e meglio carenata o naked???

Old 21-10-2012, 20:22   #5
mussimo
Senior Member

L'Avatar di mussimo

oggi o cominciato a prendere un paio di misure,l'unica cosa certa e che la mobo verrà messa sulla piastra che portava il motore ,che misura al incirca 10x10 cm.
la prima cosa da fare devo costruirmi il backplate,anche qui non ho dubbi la farò in alluminio larga esattamente come la mobo 17x17 cm,e qui viene il punto io sono munito di piedini dove si appoggia la s.madre ma ne ho di due modelli uno alto 6mm l'altro di 8mm,volevo sapere di che passo e il filetto dove andrebbero avvitarsi sul backplate,addirittura anno dei filetti pure diversi uno dal altro ecco una foto

Old 21-10-2012, 20:25   #6
mussimo
Senior Member

L'Avatar di mussimo

allora torniamo a noi,oggi mi sono fatto il backplate per la mobo non lo fatta proprio uguale alla s.madre ma da un lato 1cm più lunga e dopo vedremo il perchè.
allora o preso un pezzo di lamiera di spessore 1,2mm , lo tagliata 17x18cm,manca solo a parte i quattro fori dei piedini anche il foro centrale per agevolare il montaggio del dissipatore,domani provederò a questa mancanza

poi ho fatto una prova per vedere come andava,ed e successo quello che temevo

come potete vedere la mobo e inclinata,la mia intenzione era di avvittare il backplate sulla piastra che una volta portava il motore.
ma montarla cosi inclinata per il tipo di dissipatore che userò per la cpu non si vedrebbe bene perchè sarebbe quasi totalmente coperto dal telaio
allora o pensato di tagliare la piastra originale della moto e saldare la mia completamente orizzontale

cosi guadagnerei circa 2.5cm in più il dissi dovrebbe vedersi tutto al limite mancherebbe la vista della parte superiore in piu sarei sicuro al 100% che non andrebbe a cozzare da nessuna parte
oggi mi sono dedicato anche a trovare l'alloggio giusto per la psu e penso di averlo trovato.

praticamente andrebbe sotto alla sella e si vedrebbe pochissimo e questo mi garba molto

sono molto combattuto per il tipo di moto da fare se nacked o carenata,perchè da questo cambiano molte cose nel mod

carenata e bella ma non si vede nulla di quello che farò.
con questo dubbio vi saluto.

Old 21-10-2012, 23:50   #7
uvhp
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
bel progetto seguo comunque se magari non ti interessa tanto la carena perché non tagli un pezzo di carena blu e metti del plexy? non dovrebbe venire tanto male
uvhp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 20:33   #8
mussimo
Senior Member

L'Avatar di mussimo

Quote:
Originariamente inviato da uvhp Guarda i messaggi
bel progetto seguo comunque se magari non ti interessa tanto la carena perché non tagli un pezzo di carena blu e metti del plexy? non dovrebbe venire tanto male
si ci sto pesando vedremo adesso mi concentro sulle modifiche del telaio

oggi ho tagliato l'alloggio del motore per saldargli il backplate della s.madre8
l'unico inconveniente e che non sono riuscito a documentare il tagli e la saldatura ,perche avevo i miei figli che mi gironzolavano intorno e per stare attento a loro mi son dimenticato di fotografare

ecco la saldatura nel suo splendore

prova con scheda

consiglio mi sarebbe piaciuto stuccare la parte superiore della piastra dove si congiunge con il telaio per tirare via eventuali difetti,cosa ne pensate?

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian