Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2012, 19:39   #1
elpuppi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ripristino acer Aspire 5920g, non funziona alt + F10

Salve a tutti,

non riesco a ripristinare le condizioni di fabbrica del mio acer aspire 5920g con il metodo indicato nel libretto d'uso, ovvero premendo ALT + F10 all'avvio del computer quando compare il logo "acer".

L'ho già rispristinato più volte ma non da solo perchè l'ho sempre portato in un negozio di informatica.

La partizione di ripristino non è stat eliminata, infatti premendo COMPUTER>(tasto destro) Gestione, risulta che il disco fisso è diviso in 2 parti: una è composta dai miei dati, l'altra (senza nome) di circa 10 GB secondo me contiene la partizione di ripristino.

Come mai allora, con ALT+F10, non parte il ripristino del computer? come posso fare altrimenti?

P.S. il computer ha Windows Vista Home Premium e non ho il CD di ripristino.

Grazie a tutti in anticipo!
Old 20-10-2012, 17:55   #2
The_Xeno
Senior Member

L'Avatar di The_Xeno

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da elpuppi Guarda i messaggi
Salve a tutti,

non riesco a ripristinare le condizioni di fabbrica del mio acer aspire 5920g con il metodo indicato nel libretto d'uso, ovvero premendo ALT + F10 all'avvio del computer quando compare il logo "acer".

L'ho già rispristinato più volte ma non da solo perchè l'ho sempre portato in un negozio di informatica.

La partizione di ripristino non è stat eliminata, infatti premendo COMPUTER>(tasto destro) Gestione, risulta che il disco fisso è diviso in 2 parti: una è composta dai miei dati, l'altra (senza nome) di circa 10 GB secondo me contiene la partizione di ripristino.

Come mai allora, con ALT+F10, non parte il ripristino del computer? come posso fare altrimenti?

P.S. il computer ha Windows Vista Home Premium e non ho il CD di ripristino.

Grazie a tutti in anticipo!

O si ha un MBR modificato rispetto a quello originale, in quel caso lo ripristini googlando "rispristino MBR windows", escono tante guide. L'avevo fatto una volta.
Se non riesci ancora, potresti molto grezzamente installarti Grub e relativa distro (Ubuntu perché è semplice, magari). Fai partire la partizione che Grub SEMPRE ti vedere e la puoi avviare. Dopodiché ripristini l'MBR.

E' una procedura brutta, antiprofessionale ma che funziona sempre. Usavo Linux su un aspire ed ho fatto così per tornare a windows ed abilitare l'alt+F#.

La mia è solo una dritta, c'è gente che ne sa sicuramente di più

Trattative concluse sempre positivamente. Ultimi: Feroz, Jerry_MK2, Fiorigic
The_Xeno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 19:30   #3
fabioss87
Senior Member

L'Avatar di fabioss87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
Usa qualche programma per ripristinare l MBR .. consiglio paragon partition ..usato e funzionante , con mbr recovery corrotti.
fabioss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian