Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2012, 19:19   #1
linkato
Member

Iscritto dal: Jan 2002
TL-WA901ND in repeater, portatile non si aggancia al ssid più forte

... la scheda di rete wireless continua a connettersi al router (con segnale più debole).

Mi disconnetto e mi appare il segnale del repeater (lo distinguo perchè ha 5 tacche, rispetto alle due del router), mi collego e si "aggancia" al router (scende a 2 tacche dopo il collegamento).

Come costringere la scheda wireless a scegliere il segnale più forte, ho letto in giro che occorre settare il roaming, ma non lo vedo sulle impostazioni della scheda.

Ho pensato di modificare l'SSID del reapetr, ma non me lo consente: è un tp-link.

Potrei tentare questo?

http://www.tp-link.it/article/?faqid=418

Adesso non ho sotto-mano il reapeter...
linkato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 06:42   #2
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
in quanto repeater deve avere stesso ssid e stesso canale del primo access point
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 14:40   #3
linkato
Member

Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
in quanto repeater deve avere stesso ssid e stesso canale del primo access point
Ok, fin qui ci sono arrivato... ho cambiato l'ip del repeater per eventuali conflitti, niente, continua a collegarsi al segnale più debole...
Old 21-10-2012, 15:00   #4
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da linkato Guarda i messaggi
Ok, fin qui ci sono arrivato... ho cambiato l'ip del repeater per eventuali conflitti, niente, continua a collegarsi al segnale più debole...
sono entrambi g o n?
Old 21-10-2012, 19:44   #5
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
dipende dal SO e dai suoi driver.. se non trovi un'utility della scheda che ti permetta di "forzare" anche il MAC a cui collegarsi non ci sono molte soluzioni..

P.S. quella del router con 2 tacche funziona male? giusto per capire.. certe schede "switchano" quando il segnale degrada MOLTO.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 19:46   #6
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
dipende dal SO e dai suoi driver.. se non trovi un'utility della scheda che ti permetta di "forzare" anche il MAC a cui collegarsi non ci sono molte soluzioni..

P.S. quella del router con 2 tacche funziona male? giusto per capire.. certe schede "switchano" quando il segnale degrada MOLTO.
Secondo me è un puro problema di configurazione di default quando ho due ssid la scheda si collega sempre a quella con il segnale più forte

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 22-10-2012, 08:50   #7
linkato
Member

Quote:

Il router è sotto due piani, il router-repeater si collega e rilancia il segnale in tutta la casa. Se mi sposto perdo il collegamento con il router principale, ma perde il segnale anche del repeater (o perlomeno non mi consente di collegarsi).

Ad ogni modo il router-repeater dà 5 tacche, infatti provo a collegarmi e quando si collega appaiono due tacche, come se stesse funzionando il router due piani sotto... ah, è una stazione Vodafone, il router principale...
Old 22-10-2012, 08:52   #8
linkato
Member

Quote:
Secondo me è un puro problema di configurazione di default quando ho due ssid la scheda si collega sempre a quella con il segnale più forte

Boh, è strano, solo con questo apparato trovo problemi, altri che ho installato nessun problema, ma mio cognato ha voluto fare di testa sua ed ha comprato il primo che gli capitava a tiro, adesso non riusciamo a farlo funzionare correttamente... Windows 7.

Mannaggia, ieri mi sono portato il mio portatile a casa sua, ma ho dimenticato di provarlo per vedere se faceva lo stesso scherzo...
Old 22-10-2012, 19:10   #9
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Boh, è strano, solo con questo apparato trovo problemi, altri che ho installato nessun problema, ma mio cognato ha voluto fare di testa sua ed ha comprato il primo che gli capitava a tiro, adesso non riusciamo a farlo funzionare correttamente... Windows 7.

Mannaggia, ieri mi sono portato il mio portatile a casa sua, ma ho dimenticato di provarlo per vedere se faceva lo stesso scherzo...
se ci sei possiamo fare delle prove
Old 22-10-2012, 19:35   #10
linkato
Member

Quote:
se ci sei possiamo fare delle prove
In altre discussioni qualcuno ha obbiettato che occorre settare il repeater dove il segnale è più forte... ha un senso? In fondo si aggancia anche se debole, riconosce la vodaofne station, inserisco la pass e dovrebbe funzionare cmq... dopo averlo settato lo avevo mesos nella stanza con il segnale più forte, ma niente, quando è sconnesso vedo 5 tacche, mi connetto e "salta" a 1 o 2 tacche, praticamente il segnale vodafone due piani soto...
Old 22-10-2012, 19:52   #11
trottolino1970
Senior Member

Quote:
In altre discussioni qualcuno ha obbiettato che occorre settare il repeater dove il segnale è più forte... ha un senso? In fondo si aggancia anche se debole, riconosce la vodaofne station, inserisco la pass e dovrebbe funzionare cmq... dopo averlo settato lo avevo mesos nella stanza con il segnale più forte, ma niente, quando è sconnesso vedo 5 tacche, mi connetto e "salta" a 1 o 2 tacche, praticamente il segnale vodafone due piani soto...
Secondo me no

Old 22-10-2012, 21:01   #12
nebbia88
Senior Member

hai provato dando un IP statico alla scheda wifi del portatile? hai controllato con inssider QUALI reti vede e COME?

se il router e' una VS ha il vecchio wifi 11g a 54Mbps o son rimasto indietro?

nel caso, metti in g-only anche l'AP...
Old 22-10-2012, 21:09   #13
trottolino1970
Senior Member

Quote:
hai provato dando un IP statico alla scheda wifi del portatile? hai controllato con inssider QUALI reti vede e COME?

Nebbia l'ip statico non penso si debba coinvolgere. Per il resto mi trovi della stessa idea

Old 23-10-2012, 10:04   #14
linkato
Member

Quote:

Ho provato a dare ip statico alla scheda wireless... non ho contorllato con inssider... ed è quello che farò.
Old 23-10-2012, 17:55   #15
linkato
Member

Quote:

Però scusa, a me sembra che si agganci, magari provo a vedere con una password sbagliato se non si "aggancia" o credo che sia "agganciato"...
Old 23-10-2012, 18:24   #16
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Però scusa, a me sembra che si agganci, magari provo a vedere con una password sbagliato se non si "aggancia" o credo che sia "agganciato"...
L'ip statico non c'entra nulla questo è un semplice problema wireless

Old 23-10-2012, 20:29   #17
nebbia88
Senior Member

Quote:
L'ip statico non c'entra nulla questo è un semplice problema wireless
L'ultima volta che mi è successo è venuto fuori che il dhcp delle VS non andava d'accordo con l'arp-nat effettuato dai repeater che non usano il wds... Tentar non nuoce!
Old 24-10-2012, 10:18   #18
linkato
Member

Quote:
L'ultima volta che mi è successo è venuto fuori che il dhcp delle VS non andava d'accordo con l'arp-nat effettuato dai repeater che non usano il wds... Tentar non nuoce!
Sembra ch

Sembra non sia il solo ad avere questo problema con la VS... chissà se poi questo utente ha risolto

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2359458
Old 24-10-2012, 14:41   #19
linkato
Member

Allora: risolto.

Sembra quindi non ci sia incompatibilità tra questo router e la VS ...

resettato il router-repeater (anche perchè imporivvisamente ha deciso di non farmi più entrare nonostante mi ricordasis perfettamente il nuovo ip che gli avevo dato).

rifatta la procedura di identificazione della rete, repeater universal, ho però lasciato in automatico la rilevazione delgi altri parametri, inserito la password.

Un portatile si connetteva (il mio), l'altro no. Aggiornata la shceda wireless del portatile che non si connetteva e adesso si connette anche lui...

Non ho capito esattamente com'è che adesso funzia, ma va bene così.

Alla prossima.
Old 25-10-2012, 14:15   #20
linkato
Member

Niente, saltato tutto... il mio portatile si collega, quello di mio cognato no.

In pratica si connette (Windows 7 come il mio, stesse impostazioni scheda wireless), ma a lui dà "nessuna connesisone ad INternet, il classico puntino giallo, è un mistero...
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian