Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2012, 08:59   #1
bakker
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Alice o Fastweb ?

Ciao ragazzi, volevo porvi un po' di domande. Io mi sono da poco trasferito a Chieti per studiare farmacia. In casa non ho una linea internet e neanche una telefonica. Vorrei fare un contratto per una linea internet senza telefono. A casa dei miei abbiamo sempre avuto Telecom con Alice 7 Mega che non ci ha mai dato problemi. Io qui di ero indeciso se abbonarmi a Telecom e optare per i 7 Mega, oppure puntare a il cosa di più. Per questo pensavo a Fastweb, visto che la mia zona secondo il sito è coperta da tecnologia Fastweb e quindi 20 Mega. Ora non capisco se c'è la fibra ottica e quindi se i 20 mega sono effettivi. Non vorrei poi ritrovarmi con una connessione lenta. Un'altra cosa che mi spaventa è che vedo Fastweb un po' diverso da Alice, mi riferisco a porte, modem e tutto il resto. Secondo voi a quale vale la pena abbonarsi considerando la mia zona?

Grazie mille
bakker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 10:07   #2
Andrea785
Member

L'Avatar di Andrea785

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Verona
Quote:
Originariamente inviato da bakker Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, volevo porvi un po' di domande. Io mi sono da poco trasferito a Chieti per studiare farmacia. In casa non ho una linea internet e neanche una telefonica. Vorrei fare un contratto per una linea internet senza telefono. A casa dei miei abbiamo sempre avuto Telecom con Alice 7 Mega che non ci ha mai dato problemi. Io qui di ero indeciso se abbonarmi a Telecom e optare per i 7 Mega, oppure puntare a il cosa di più. Per questo pensavo a Fastweb, visto che la mia zona secondo il sito è coperta da tecnologia Fastweb e quindi 20 Mega. Ora non capisco se c'è la fibra ottica e quindi se i 20 mega sono effettivi. Non vorrei poi ritrovarmi con una connessione lenta. Un'altra cosa che mi spaventa è che vedo Fastweb un po' diverso da Alice, mi riferisco a porte, modem e tutto il resto. Secondo voi a quale vale la pena abbonarsi considerando la mia zona?

Grazie mille
Se ti interessa solo la linea dati senza telefono alice non la puoi fare , al massimo puoi optare per connessioni come Aruba con la quale puoi fare contratti anche per 6 mesi ( tipico per gli studenti ) attento però perchè ti fanno pagare il canone per la linea solo dati , se invece sei coperto in ULL da Fastweb o Infostrada o Tiscali prova a vedere se ti danno la possibilità di fare la 20mega ( se ti dicono che ti portano una 7mega per 384 o 512 sono in wholesale di telecom ) ..
Andrea785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 10:32   #3
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
In realtà adesso fastweb può essere in wholesale anche quando offre la 20 mega (o almeno, così ho letto tempo addietro) quindi per capire bene se sei in wholesale o in ull segui il metodo illustrato in questa pagina.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 20:40   #4
bakker
Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea785 Guarda i messaggi
Se ti interessa solo la linea dati senza telefono alice non la puoi fare , al massimo puoi optare per connessioni come Aruba con la quale puoi fare contratti anche per 6 mesi ( tipico per gli studenti ) attento però perchè ti fanno pagare il canone per la linea solo dati , se invece sei coperto in ULL da Fastweb o Infostrada o Tiscali prova a vedere se ti danno la possibilità di fare la 20mega ( se ti dicono che ti portano una 7mega per 384 o 512 sono in wholesale di telecom ) ..
Sei sicuro ? No perché se vado sul sito della Telecom mi chiede se ho o no un telefono e poi posso proseguire con il contratto anche se seleziono quell'opzione

Quote:
In realtà adesso fastweb può essere in wholesale anche quando offre la 20 mega (o almeno, così ho letto tempo addietro) quindi per capire bene se sei in wholesale o in ull segui il metodo illustrato in questa pagina.
Ho controllato e mi dice che sono in ull. Quindi secondo te i 20 mega di possono raggiungere ?
Old 20-10-2012, 09:18   #5
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Teoricamente sì, certo.

Il problema della 20 mega (di qualsiasi gestore) è che la tecnologia adsl risente molto della distanza che intercorre tra l'utente e la centrale. Ora...determinare tale distanza è difficile perché anche se sai dove è ubicata la centrale non sai che percorso compie il doppino che parte dalla centrale e arriva a casa tua. Quindi saprai con certezza come andrà la tua adsl....solo una volta attivata.

Oppure potresti saperlo prima chiedendo ad un vicino di casa (il più vicino possibile) di farti vedere le statistiche rilevate dal suo router (snr, attenuazione, portante agganciata).

Ad ogni modo tra i vari gestori Fastweb è quello che, diciamo per assicurare la stabilità della linea, applica una "politica" più restrittiva sulla portante agganciata. A parità di linea quindi è molto probabile che con altri gestori agganci di più che con Fastweb.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Old 20-10-2012, 12:21   #6
bakker
Member

Quindi se volessi mettere alice, ai 7 mega ci arriverei?
Old 20-10-2012, 14:52   #7
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

bakker guarda questo grafico:

Ora, io non so quanto disti dalla centrale, quindi non posso dirti che portante riuscirai ad agganciare.

Posso però dirti che è molto più probabile che tu riesca ad agganciare una 7 mega piena che una 20 mega piena visto che la massima portante di una 7 mega è agganciabile in un'area molto più estesa.
Old 20-10-2012, 23:42   #8
bakker
Member

Mmmmh capisco, comunque ho fatto uno test con il sito speedtest.net stando collegato al wifi della signora che abita sotto di me e che ha fastweb... Sono stato molto vicino al modem e il massimo raggiunto è stato 7 mega...
Old 26-10-2012, 08:12   #9
bakker
Member

Ah un'altra domanda: di solito fastweb si appoggia alle centrali Telecom? No perché c'è ne una non molto distante da casa mia...
Old 26-10-2012, 09:39   #10
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Solitamente si. "Prendono" un pò di spazio in affitto per installare nella centrale telecom le loro dslam.
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 09:46   #11
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Io sostituirei solitamente con sicuramente !

L'ull prevede che l'operatore alternativo (sia esso fastweb, tiscali, infostrada, vodafone etc) piazzi le proprie infrastrutture nella centrale di Telecom, solitamente in una area riservata.
Old 26-10-2012, 14:18   #12
bakker
Member

Ahah ok no perché Telecom non mi sembra molto conveniente, opterei per i 20 mega di fastweb che non costano neanche tanto e in più non sono lontanissimo dalla centrale, quindi potrei raggiungere una velocità buona, anche se non il massimo... Voi cosa ne dite?
Old 26-10-2012, 17:27   #13
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Io sostituirei solitamente con sicuramente !

L'ull prevede che l'operatore alternativo (sia esso fastweb, tiscali, infostrada, vodafone etc) piazzi le proprie infrastrutture nella centrale di Telecom, solitamente in una area riservata.
vedi che comunque un "solitamente" c'era?!?

EDIT: bakker se sei in ull e non sei lontano io ci proverei...
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro

Ultima modifica di Phopho : 26-10-2012 alle 17:29.
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 19:03   #14
bakker
Member

Si si, sono in ULL... E va bene, appena posso chiamo e mi faccio dare qualche informazione...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian