Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2012, 16:38   #1
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Poratile per uso particolare..

Salve a tutti,
ho necessità di un pc portatile con uscita HDMI da collegare al tv Sony Bravia HX855 (che ha l'ingresso HDMI, ovviamente) per poter guardare sul tv i film 3d playerati dal pc: mi consigliate un po' di modelli adatti allo scopo, possibilmente economici?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 17:31   #2
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
oggi anche i netbook da 249 euro al supermercato hanno l'uscita HDMI, quindi non credo che questo possa costituire un problema per la scelta.
Beh si, ok, però l'uscita HDMi non è certo l'unco requisito, mi pare..
Che potenza deve avere in termini di CPU?
E di ram?
E che scheda video è necessaria?

Mi pare un po' troppo semplicistica la tua risposta: non credo proprio che un portatile da 250 euro abbia la potenza necessaria per playeare un film full HD 3d
Old 19-10-2012, 01:44   #3
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
in teoria basta che la vga supporto la stereoscopia 3d, in pratica nn è detto che tutto funzioni correttamente, ho visto usare il 3d (su altre tv) già con un HP Pavilion g6-1319sl che è un notebook entry-lelve, costa meno di 400 euro
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 10:36   #4
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho necessità di un pc portatile con uscita HDMI da collegare al tv Sony Bravia HX855 (che ha l'ingresso HDMI, ovviamente) per poter guardare sul tv i film 3d playerati dal pc: mi consigliate un po' di modelli adatti allo scopo, possibilmente economici?
Ho un Sony Vaio FE31M di 6 anni fa con una scheda video (nvidia 7600) che ottiene più o meno lo stesso benchmark della attuale intel 4000 installata oggi sulla maggior parte dei laptop di fascia bassa.
Ho collegato il Vaio tramite VGA (non hdmi ma è lo stesso) alla TV (LG da 55"), ed utilizzato un file da 4 gb contenente Avatar in 3d.
Risultato pessimo.
Il 3d per essere degno di tal nome deve essere necessariamente nativo, i file scaricati e magari compressi e i film upgradati al 3d sono delle cagate pazzesche.
Se comunuque la tua necessità è quella del primo post, una nvidia 630 o similare è più che sufficiente, ma anche la integrata intel 4000 va benone.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 14:36   #5
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Ho un Sony Vaio FE31M di 6 anni fa con una scheda video (nvidia 7600) che ottiene più o meno lo stesso benchmark della attuale intel 4000 installata oggi sulla maggior parte dei laptop di fascia bassa.
Ho collegato il Vaio tramite VGA (non hdmi ma è lo stesso) alla TV (LG da 55"), ed utilizzato un file da 4 gb contenente Avatar in 3d.
Risultato pessimo.
Il 3d per essere degno di tal nome deve essere necessariamente nativo, i file scaricati e magari compressi e i film upgradati al 3d sono delle cagate pazzesche.
Se comunuque la tua necessità è quella del primo post, una nvidia 630 o similare è più che sufficiente, ma anche la integrata intel 4000 va benone.
No no, calma.
1- se utilizzi l'uscita vga, di sicuro non può trattarsi di full hd 3d semplicemente perchè la vga non ce la farebbe;
2- per il 3d full hd via HDMI 1.4 (ovvero ciò che chiedevo al primo posto), so per certo che ci vogliono pc di una discreta potenza, il punto è che non so di quale potenza si tratti..

Per farti un esempio, mi dicono che un pc portatile con CPU intel monocore 1,8 GHh + grafica integrata intel (portatile entry level), ti arriva un frame ogni 10 secondi, se sei fortunato..
Old 19-10-2012, 14:38   #6
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Deus-Ex Guarda i messaggi
in teoria basta che la vga supporto la stereoscopia 3d, in pratica nn è detto che tutto funzioni correttamente, ho visto usare il 3d (su altre tv) già con un HP Pavilion g6-1319sl che è un notebook entry-lelve, costa meno di 400 euro
Ragazzi, il 3d è una cosa, il full hd 3d è tutta un'altra questione, richiede macchine di un certo livelli, ti basti pensare che già solo l'HDMI 1.3 non ce la fa a gestirlo purtroppo..
Old 19-10-2012, 15:24   #7
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
No no, calma.
1- se utilizzi l'uscita vga, di sicuro non può trattarsi di full hd 3d semplicemente perchè la vga non ce la farebbe;
2- per il 3d full hd via HDMI 1.4 (ovvero ciò che chiedevo al primo posto), so per certo che ci vogliono pc di una discreta potenza, il punto è che non so di quale potenza si tratti..

Per farti un esempio, mi dicono che un pc portatile con CPU intel monocore 1,8 GHh + grafica integrata intel (portatile entry level), ti arriva un frame ogni 10 secondi, se sei fortunato..
già per il full hd 2d ci vuole una gpu almeno non troppo scarsa (quelle moderne di fascia bassa vanno benissimo si intende), ma per il 3d allora la faccenda è seria...
il 3d è molto pesante e te lo sogni con la vga ma anche hdmi 1.3
Quote:
nei giochi magari anche si, ma la intel hd4000 è molto + moderna e supporta molte + tecnologie di decodifica oltre che dx11 e shader model 5
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 15:37   #8
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
già per il full hd 2d ci vuole una gpu almeno non troppo scarsa (quelle moderne di fascia bassa vanno benissimo si intende), ma per il 3d allora la faccenda è seria...
il 3d è molto pesante e te lo sogni con la vga ma anche hdmi 1.3

nei giochi magari anche si, ma la intel hd4000 è molto + moderna e supporta molte + tecnologie di decodifica oltre che dx11 e shader model 5
Infatti, è quello che sosengo anch'io, il guaio è che non so che tipo di pc ci vuole per riuscire a gestire sto benedetto full hd 2d

Stavo leggendo ora sul sito nvidia la questione del "3D TV PLAY": li pare che già un portatile con cpu Intel core 2 duo e una vga nvidia Gt 335M sia sufficiente, anche se non è proprio un entry level di pc..
Old 19-10-2012, 15:55   #9
tonyxx
Bannato

Quote:
Infatti, è quello che sosengo anch'io, il guaio è che non so che tipo di pc ci vuole per riuscire a gestire sto benedetto full hd 2d
tutti quelli moderni, persino il mio netbook fà andare bene i ful hd 1080p
Quote:
Stavo leggendo ora sul sito nvidia la questione del "3D TV PLAY": li pare che già un portatile con cpu Intel core 2 duo e una vga nvidia Gt 335M sia sufficiente, anche se non è proprio un entry level di pc..
a livello di potenza si, ma è che poi l' hdmi non è compatibile e altre cose
Quote:
anche se non è proprio un entry level di pc
beh, per il giorno d' oggi direi proprio di si
sopratutto cpu
Old 19-10-2012, 16:03   #10
Pelvix
Senior Member

Quote:
tutti quelli moderni, persino il mio netbook fà andare bene i ful hd 1080p

a livello di potenza si, ma è che poi l' hdmi non è compatibile e altre cose

beh, per il giorno d' oggi direi proprio di si
sopratutto cpu
Quindi che caratteristiche deve avere il portatile di cuo abbisogno?
Old 19-10-2012, 16:04   #11
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Quindi che caratteristiche deve avere il portatile di cuo abbisogno?
una gpu integrata con sandy bridge o ivy oppure apu amd serie a4 o a6 è ampiamente sufficiente
completamente inutili gpu dedicate
Old 19-10-2012, 16:22   #12
Pelvix
Senior Member

Quote:
una gpu integrata con sandy bridge o ivy oppure apu amd serie a4 o a6 è ampiamente sufficiente
completamente inutili gpu dedicate
Ma davvero basta la grafica integrata intel o amd per gestire un flusso 120 Hz @ 1920 x 1080?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian