|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Poratile per uso particolare..
Salve a tutti,
ho necessità di un pc portatile con uscita HDMI da collegare al tv Sony Bravia HX855 (che ha l'ingresso HDMI, ovviamente) per poter guardare sul tv i film 3d playerati dal pc: mi consigliate un po' di modelli adatti allo scopo, possibilmente economici?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che potenza deve avere in termini di CPU? E di ram? E che scheda video è necessaria? Mi pare un po' troppo semplicistica la tua risposta: non credo proprio che un portatile da 250 euro abbia la potenza necessaria per playeare un film full HD 3d
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
in teoria basta che la vga supporto la stereoscopia 3d, in pratica nn è detto che tutto funzioni correttamente, ho visto usare il 3d (su altre tv) già con un HP Pavilion g6-1319sl che è un notebook entry-lelve, costa meno di 400 euro
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Ho collegato il Vaio tramite VGA (non hdmi ma è lo stesso) alla TV (LG da 55"), ed utilizzato un file da 4 gb contenente Avatar in 3d. Risultato pessimo. Il 3d per essere degno di tal nome deve essere necessariamente nativo, i file scaricati e magari compressi e i film upgradati al 3d sono delle cagate pazzesche. Se comunuque la tua necessità è quella del primo post, una nvidia 630 o similare è più che sufficiente, ma anche la integrata intel 4000 va benone. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1- se utilizzi l'uscita vga, di sicuro non può trattarsi di full hd 3d semplicemente perchè la vga non ce la farebbe; 2- per il 3d full hd via HDMI 1.4 (ovvero ciò che chiedevo al primo posto), so per certo che ci vogliono pc di una discreta potenza, il punto è che non so di quale potenza si tratti.. Per farti un esempio, mi dicono che un pc portatile con CPU intel monocore 1,8 GHh + grafica integrata intel (portatile entry level), ti arriva un frame ogni 10 secondi, se sei fortunato.. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, il 3d è una cosa, il full hd 3d è tutta un'altra questione, richiede macchine di un certo livelli, ti basti pensare che già solo l'HDMI 1.3 non ce la fa a gestirlo purtroppo..
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
il 3d è molto pesante e te lo sogni con la vga ma anche hdmi 1.3 Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stavo leggendo ora sul sito nvidia la questione del "3D TV PLAY": li pare che già un portatile con cpu Intel core 2 duo e una vga nvidia Gt 335M sia sufficiente, anche se non è proprio un entry level di pc.. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
sopratutto cpu |
|||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.