Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2012, 03:30   #1
Fedoz
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Aggiornamento scheda pc gaming

Salve a tutti,premetto che ho letto regolamento e i post in evidenzia prima di postare ma non mi hanno tolto alcuni dubbi.
Questo è il pc che avevo assemblato 3 anni fa circa che fra qualche giorno ho in mente di aggiornare ,elenco i pezzi "principali":
Asus p7p55-m | Asus ENGT 240 poi cambiata con gts 450 |intel i5 760 | kraun p600atx
Ora 3 anni fa ero convinto di avere 1 pc mostruoso XD ma ora alcuni dei giochi + recenti mi hanno fatto vedere il limite xd
Per ora ho preso:
asus p8p77 evo|come cpu indeciso tra core i5 2500k o la serie con ivy bridge|
Qui è dove ho il dubbio,mi conviene cambiare la scheda grafica oppure questa riesce ancora a "competere"?Considerando che in un futuro avevo in mente di piazzarne 2 in SLI ma ci sn decine di modelli e sn indeciso, considerando che uso il pc solo per giocare.(io sn appassionato nvidia quindi se possibile niente ATI ho avuto brutte esperienze xd) l'alimentatore che ho ora riesce a fare girare tutto ?
Ringrazio in anticipo e aspetto il parere di voi più esperti e scusate per la montagna di domande
Fedoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 09:07   #2
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Quote:
Originariamente inviato da Fedoz Guarda i messaggi
... considerando che uso il pc solo per giocare.
Allora, secondo me, cambiare processore non ti porterà grossi vantaggi.
Considerando che un i5-760 si difende ancora bene, e si può overcloccare.
La scheda video cambiala, con cosa dipende dalla risoluzione del tuo monitor.
(cmq in FullHD va benissimo una GTX 660)
L'alimentatore non è certo di buona qualità ma dato i bassi consumi delle schede video odierne forse basta.
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000

Ultima modifica di ndwolfwood : 17-10-2012 alle 09:13.
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 11:01   #3
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Giochi in Full HD?
Limite di spesa?
Un i5 760 va ancora alla grande, i limiti che vedevi erano dovuti alla scheda video, di conseguenza sarebbe la prima che io cambierei.
Old 17-10-2012, 17:17   #4
Fedoz
Junior Member

Grazie per avermi risposto,allora la scheda madre avevo in mente di cambiarla perchè non supporta ne lo SLI ne i sata 3.0,è ha i socket 1156,quindi se cambio scheda madre devo cambiare processore perchè quello che ora non ci entra
Cmq per ora mi concentro sulla scheda grafica come mi avete suggerito,il budget per la scheda sarebbe massimo 150 euro ma grazie a mio cugino riesco a rispamiare 20-25 % XD
Non pretendo di giocare full HD ma se dovessi scegliere, almeno settaggi "high" xd,cm monitor ho un samsung da 22 pollici e gioco a 1280x1024 ma la massima che m fa mettere è 1680 x 1050 mi pare.
Diciamo che mi interesserebbe un scheda grafica con buone prestazioni che non dovessi per forza cambiare giusto dopo 1 anno ma che non costi tanto, una via di mezzo diciamo,in un futuro avevo poi in mente di mettere 2 schede in SLI visto che questo sistema mi incuriosisce,ma per ora non faccio nulla.
Consigliatemi voi please e grazie per le risposte precedenti.
Old 17-10-2012, 20:35   #5
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
7850, e se tuo cugino riesce a farti stare nel prezzo, 7870.
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 20:47   #6
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Cmq per ora mi concentro sulla scheda grafica come mi avete suggerito
Saggia scelta

cm monitor ho un samsung da 22 pollici e gioco a 1280x1024 ma la massima che m fa mettere è 1680 x 1050 mi pare
Se il monitor è un 22", la risoluzione 1680x1050 è ottimale per la dimensione.
Non ha senso giocare a risoluzioni inferiore a quelle native del monitor perchè perderesti molto in qualità complessiva d'immagine. Quindi tieni sempre la risoluzione in uscita dal PC (sia per Window che per i giochi) uguale a quella nativa del monitor (che di solito è quella che ti lascia impostare come massima risoluzione dalle impostazioni del desktop).

Diciamo che mi interesserebbe un scheda grafica con buone prestazioni che non dovessi per forza cambiare giusto dopo 1 anno ma che non costi tanto, una via di mezzo diciamo,in un futuro avevo poi in mente di mettere 2 schede in SLI visto che questo sistema mi incuriosisce,ma per ora non faccio nulla.
Come ti ha consigliato Raffy e visto il budget una 7850 o 7870 è la scelta ideale ed a quella riusoluzione (o anche più) ti dureranno di certo più di un anno, senza andare a fare configurazioni Sli o CrossFire che io sconsiglio sempre.
Old 18-10-2012, 22:12   #7
Fedoz
Junior Member

Grazie per avermi risposto.Allora il sistema mi consiglia 1280x1024 quindi lo messa così,ma posso metterla anche oltre.
Ho sviluppato una antipatia per le ATi XD,molti giochi mi si freezavano o crashavano,con la nvidia mai successo.Lo so che le ATI sn ottime schede ma sapreste consigliarmi anche qualche nvidia?
Old 20-10-2012, 18:53   #8
ARPHANET*
Bannato

Iscritto dal: Oct 2012
Città: in your mind
Quote:
Originariamente inviato da Fedoz Guarda i messaggi
Salve a tutti,premetto che ho letto regolamento e i post in evidenzia prima di postare ma non mi hanno tolto alcuni dubbi.
Questo è il pc che avevo assemblato 3 anni fa circa che fra qualche giorno ho in mente di aggiornare ,elenco i pezzi "principali":
Asus p7p55-m | Asus ENGT 240 poi cambiata con gts 450 |intel i5 760 | kraun p600atx
Ora 3 anni fa ero convinto di avere 1 pc mostruoso XD ma ora alcuni dei giochi + recenti mi hanno fatto vedere il limite xd
Per ora ho preso:
asus p8p77 evo|come cpu indeciso tra core i5 2500k o la serie con ivy bridge|
Qui è dove ho il dubbio,mi conviene cambiare la scheda grafica oppure questa riesce ancora a "competere"?Considerando che in un futuro avevo in mente di piazzarne 2 in SLI ma ci sn decine di modelli e sn indeciso, considerando che uso il pc solo per giocare.(io sn appassionato nvidia quindi se possibile niente ATI ho avuto brutte esperienze xd) l'alimentatore che ho ora riesce a fare girare tutto ?
Ringrazio in anticipo e aspetto il parere di voi più esperti e scusate per la montagna di domande
per la gpu ti consiglio quella che ho ... 580 gtx!
per la cpu 2600k
ARPHANET* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 20:19   #9
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Perchè consigliare una scheda video ormai di passata generazione?
Bho
Old 21-10-2012, 01:06   #10
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Bho
Ovviamente perchè la tiene lui
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 08:40   #11
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da ARPHANET* Guarda i messaggi
per la gpu ti consiglio quella che ho ... 580 gtx!
per la cpu 2600k
Quote:
Bho
Quote:
Originariamente inviato da raffy2 Guarda i messaggi
Ovviamente perchè la tiene lui
infatti non ha senso,sono d'accordo sulle 7850-70,se proprio vuoi nvidia l'alternativa e' la 660 liscia.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 14:23   #12
Frangy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Roma
personalmente, la 580 e' abbastanza vecchia.

se vuoi farti una Cpu, meglio la serie Ivy.

se vuoi rimanera su nvidia, allora minimo una 660
Frangy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 19:04   #13
Fedoz
Junior Member

Scusate l'OT allora la schea video fra poco la aggiornerò,volevo sapere l'alimentatore KRAUN atx 600 ce la fa a far girare quello che ho :
asus p8p67 evo
i5 2500k
gts 450 fra poco gtx 660
2 hard disk sata 3
poi ci sarebbero le 3 ventole del case e il masterizzatore

Dite che regge tutto ?Scusate l'OT
Old 25-10-2012, 01:20   #14
Fedoz
Junior Member

Niente penso non ce la faccia,il pc parte "singhiozzando" e dopo 2 sec si spegne,e non si accende nemmeno lo schermo quindi manco la scheda grafica lol
se mi sto sbagliando ditemelo.
Old 25-10-2012, 05:22   #15
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
ali osceno,prima che si guasti qualcosa prendi un 450-500w di qualita'.
corsair-enermax-seasonic-xfx-coolermaster etc.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 12:58   #16
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
corsair-enermax-seasonic-xfx-coolermaster etc.
Concordo con tutte la marche tranne che XFX
Old 25-10-2012, 13:05   #17
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Quote:
Concordo con tutte la marche tranne che XFX
... ma gli XFX PRO sono fatti dalla Seasonic ...
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 13:20   #18
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Quote:
Originariamente inviato da ndwolfwood Guarda i messaggi
... ma gli XFX PRO sono fatti dalla Seasonic ...
Sì lo so che sono di buona qualità.
MA l'assistenza XFX è tra le più scandalose esistenti e parlo anche per esperienza personale.
E siccome, a mio giudizio, l'rma è importantissimo, sconsiglio XFX
Old 25-10-2012, 17:31   #19
DraftmanCorp
Bannato

Iscritto dal: Oct 2012
ma io ti consiglio di spendere 130€ e ti prendi una bella GTX 550 oppure se hai soldini, ne spendi 460€ e ti prendi la top, GTX 680...lascia stare lo sli...
DraftmanCorp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian