Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HUAWEI MatePad Air recensione: OLED opaco e tastiera dedicata per lavorare meglio
HUAWEI MatePad Air recensione: OLED opaco e tastiera dedicata per lavorare meglio
HUAWEI MatePad Air combina diverse carte molto interessanti: un OLED PaperMatte da 12 pollici, un corpo sottile e una tastiera molto comoda. Durante la prova abbiamo apprezzato fluidità, audio e comfort visivo, mentre i test hanno chiarito pregi e qualche limite nelle prestazioni. L'autonomia ha convinto anche nell'uso intermittente; la scelta passa dalla compatibilità delle proprie app e dal valore del pacchetto con accessori, proposto a 749 euro
NVIDIA RTX Spark: il PC Windows on ARM costruito per l'IA agentica
NVIDIA RTX Spark: il PC Windows on ARM costruito per l'IA agentica
Debuttano ufficialmente i primi sistemi notebook basati su piattaforma NVIDIA RTX Spark, abbinati a Windows on ARM e pensati per l'intelligenza artificiale agentica. Architettura integrata tra CPU e GPU che condividono la memoria di sistema, capace di gestire in locale modelli molto grandi ma al contempo anche di spiccare con la grafica e l'elaborazione
Motorola razr fold, dalla conchiglia al formato a libro. La recensione
Motorola razr fold, dalla conchiglia al formato a libro. La recensione
Abbiamo provato Motorola razr fold, il pieghevole a libro con display interno LTPO da 8,09 pollici, Snapdragon 8 Gen 5 e batteria da 6000 mAh in 243 grammi. Pennino e custodia sopno già nella confezione, per un foldable che si caratterizza per il pannello luminoso, l'autonomia ottima per la categoria e le fotocamere coerenti e ben sfruttabili. Il listino è di 1999 euro, ma in vendita si trova già a molto meno
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2012, 15:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...osi_44243.html

Se fino ad ora le due aziende erano amiche-nemiche, sembra che la naturale evoluzione dello status quo sia la cessazione di tutti i rapporti in corso, anche per quanto riguarda la fornitura dei chip. Apple fermamente intenzionata a rivolgersi ad altri fornitori

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 16:03   #2
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15870
Sembrano due bambini che litigano
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 16:34   #3
AleK
Senior Member
 
L'Avatar di AleK
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Sembrano due bambini che litigano
Forse. Io comunque mi domandavo da parecchio tempo come riuscissero a massacrarsi nelle aule di un tribunale da un lato, ed essere partner legati a doppia mandata nello stesso business per la quale si scannano.
Probabilmente Apple aveva gia in mente questa separazione, ma non aveva ancora incontrato qualcuno che potesse sostituire Sumsung per i quantitativi di cui necessitano per produrre. Non che mi interessi più di tanto conoscere il successore, ma quasto passaggio non sarà privo di problemi.
Forza Samsung, è la tua ora di brevettare il microchip di forma rettangolare smussato.
AleK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 17:21   #4
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Speriamo solo che questa separazione non porti agli stessi problemi avuti con le mappe

Immaginate una cpu che afferma che 2+2 fa 5?
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 17:24   #5
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15870
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Speriamo solo che questa separazione non porti agli stessi problemi avuti con le mappe

Immaginate una cpu che afferma che 2+2 fa 5?
Chiedi ad intel
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 17:43   #6
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Tanto tuonò che alla fine piovve...

Chei rapporti tra le 2 aziende sono arrivati all'odio reciproco si era capito da tempo.

Ormai sono alle prese di posizione estreme, denunce e controdenunce, brevetti di ogni sorta sono ormai il campo di battaglia, fortuna che non dispongono di truppe armate, altrimenti saremmo in guerra campale con bordate a proiettili traccianti.

In questo clima non mi stupisce che i rapporti siano in chiusura.

Ultima modifica di Pier2204 : 16-10-2012 alle 17:47.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 17:53   #7
andreaberetta
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 178
faranno un chip che ti porta in una terra sconosciuta ma viola come le foto dell'iphone 5
andreaberetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 19:21   #8
cortez77
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 32
meglio

non oso pensare cosa potrebbero combinare insieme se andassero d'accordo...
cortez77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 20:51   #9
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
mi pare che l'avidità e il delirio di onnipotenza stia guidando
le decisioni di queste due aziende. Il fatto che siano ricchissime e potentissime non regala loro automaticamente intelligenza e buon senso. Etica inesistente
e comportamenti al limite del patetico...ma siccome muovono miliardi di dollari, ogni loro scoreggia rimbalza allegramente in tutti i mercati e fa scuola...tristezza...
Samsung è patetica sul fronte legale, ma tecnologicamente è una corazzata con tentacoli che vanno dall'elettronica fino alle costruzioni edili e all'industria armatoriale.

Apple è patetica su entrambi i fronti, visto che alla fine è solo un produttore di gadget elettronici di lusso.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 21:10   #10
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Sembrano due bambini che litigano
Concordo. Azioni sempre più deprecabili da parte di Apple...tu mi hai copiato gli spigoli arrotondati ed io non gioco più con te! Che tristezza!
__________________
Concluso con:...
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 09:13   #11
tossy
Senior Member
 
L'Avatar di tossy
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 490
Spetta spetta . . . TSMC in produzione con i 20 nanometri nel 2013?

Ma da dove arriva sta notizia? Perché se è vera, è questa la notizia importante.
__________________
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate
tossy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 09:19   #12
unfaced12
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1798
Quote:
Originariamente inviato da tossy Guarda i messaggi
Spetta spetta . . . TSMC in produzione con i 20 nanometri nel 2013?

Ma da dove arriva sta notizia? Perché se è vera, è questa la notizia importante.
Beh, si parla di GPU a 20nm per fine 2013, perciò nulla di nuovo. Un SOC è 100 volte meno complesso di una GPU. l'iPhone 6 non arriverà prima dell'autunno 2013, i tempi sono quelli. E finalmente non avremo più nessun componente prodotto da Samsung nei prodotti Apple. Il che toglierà almeno un argomento stupido ai soliti troll-fanboy....
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 09:33   #13
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11985
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Sembrano due bambini che litigano
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Concordo. Azioni sempre più deprecabili da parte di Apple...tu mi hai copiato gli spigoli arrotondati ed io non gioco più con te! Che tristezza!
Infatti. E' vero che i rapporti potevano anche essersi incrinati, ma cosi' fanno la figura dei bambini

Io la Apple la odio per le sue politiche scorrette e perche' prende per il culo gli utenti, ma non per questo evito come la peste i suoi prodotti (certo li ho presi usati, ma ho un iPod 2G e un Macbook Air) solo perche' sono un bambino e allora non devo comprare niente che sia Apple.

D'altronde mi serviva un nuovo lettore MP3 (il Creative Zen Micro funziona ancora ma dopo l'ultima caduta ogni tanto mi si impasta) e ho optato per il piu' avanzato disponibile (anche se non nella sua ultima versione, per risparmiare).
Idem mi serviva un notebook piccolo, leggero e abbastanza potente per farci due o tre cose in viaggio e, visto che gia' mi piaceva il design sottile, ho preso l'Air (l'ultimo che c'era, versione 2010 con GT 320M, sempre usato per risparmiare (un bel po', in questo caso)).



Ad Apple servono i chip e Samsung glieli ha sempre forniti. A meno che pure Samsung fosse una bambina e si fosse messa a produrre chip difettati o non fatti bene, non vedo il motivo di terminare il rapporto, col rischio magari di avere problemi con il nuovo "sconosciuto" fornitore.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 09:43   #14
tossy
Senior Member
 
L'Avatar di tossy
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 490
Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Beh, si parla di GPU a 20nm per fine 2013, perciò nulla di nuovo. Un SOC è 100 volte meno complesso di una GPU. l'iPhone 6 non arriverà prima dell'autunno 2013, i tempi sono quelli. E finalmente non avremo più nessun componente prodotto da Samsung nei prodotti Apple. Il che toglierà almeno un argomento stupido ai soliti troll-fanboy....
comprendo ma continuo ad essere scettico .... vedremo.
__________________
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate
tossy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 09:50   #15
unfaced12
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1798
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
e ne aggiungerà uno agli apple lovers
ma perchè dici finalmente? sono componenti di bassa qualità o è solo per una questione di 'immagine'?
Solo per questioni d'immagine, cioè del fatto che on se ne può più delle solite storie, solo perchè Samsung produce ciò che gli è stato commissionato, mica ha disegnato lei i vari Ax.... poi ha stufato anche il discorso Foxconn, visto che Samsung attinge a Foxconn come, se non più di Apple.
I componenti Samsung sono tra i migliori, se non i migliori, in circolazione, questo sia ben chiaro. Il passaggio a TSMC è un azzardo forzato.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 10:07   #16
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 14256
Su Anandtech è stata pubblicata la recensione dell'iPhone 5 dove è stata fatta una particolareggiata rassegna del SoC A6, comparandolo con quelli precedenti.
Leggendo questo capitolo della recensione si può capire il perché Apple, complici le dispute legali tra le due società, abbia deciso di abbandonare in toto Samsung.... Con l'A6 Apple ha cominciato a dare fondo al suo know how interno per quanto riguarda la progettazione dei suoi SoC, senza avvalersi di aiuti esterni nella fase di design ed implementazione. Quindi Apple, come detto dall'executive Samsung, ha bisogno solamente di una fonderia dove far approdare i suoi schemi per tradurli in chip.
Apple non si fida più di Samsung e sta cercando qualcun altro ( TSMC ), scelta legittima da parte sua, ma rimane sempre un salto nel buio per quanto riguarda le rese dei wafer...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 00:24   #17
Xam the elder
Senior Member
 
L'Avatar di Xam the elder
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 634
è l' unico modo per non farci pensare al fatto che i prodotti di ogni mercato esistente(telefoni-tablet-tv...) si stanno riducendo a un modello solo con scritta sotto una marca differente.
__________________

Proud Mac User

Xam the elder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 00:29   #18
andreaberetta
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da Xam the elder Guarda i messaggi
è l' unico modo per non farci pensare al fatto che i prodotti di ogni mercato esistente(telefoni-tablet-tv...) si stanno riducendo a un modello solo con scritta sotto una marca differente.
Se Samsung è l'unica a fare tutto bene in campo elettronico e non solo axridursi a fare un telefono all'anno...
andreaberetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI MatePad Air recensione: OLED opaco e tastiera dedicata per lavorare meglio HUAWEI MatePad Air recensione: OLED opaco e tast...
NVIDIA RTX Spark: il PC Windows on ARM costruito per l'IA agentica NVIDIA RTX Spark: il PC Windows on ARM costruito...
Motorola razr fold, dalla conchiglia al formato a libro. La recensione Motorola razr fold, dalla conchiglia al formato ...
Recensione Google Pixel Watch 5: sembra lo stesso, ma al polso la differenza si sente Recensione Google Pixel Watch 5: sembra lo stess...
Nokia Innovation Day 2026: la sovranità europea passa dal mercato unico e dai laboratori italiani del gruppo Nokia Innovation Day 2026: la sovranità e...
La NASA annuncia alcuni aggiornamenti pe...
Meridian Space si separa da SpinLaunch e...
Gli astronomi hanno scoperto stelle che ...
Facebook cambia il feed: ora l'algoritmo...
I nuovi Vivo X500 potrebbero costare qua...
Due pallet di RTX 5090 spariti nel nulla...
Oral-B iO in offerta su Amazon: spazzoli...
Offerte TV su Amazon: LG OLED C6 a 1.139...
Offerte Apple su Amazon: AirPods Pro 3 a...
Le 12 offerte Amazon TOP del weekend: Sm...
Xiaomi Smart TV 32 è vera bestsel...
Il satellite spia russo Kosmos 2612 si t...
Blue Origin continua l'espansione: nuove...
Intel prepara un SoC da 700 TOPS: Razor ...
I nuovi Xreal 1 Pro+ arrivano in Europa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1