|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Varese
|
HD 3870 Artefatti
Ciao a tutti, è una settimana ormai che la mia scheda video ha deciso che quando sto giocando mi faccia degli artefatti, inizia tutto con dei quadratini colorati su tutto lo schermo, poi delle righe verticali, schermo nero e riavvio con blue screen su cui non riesco a leggere niente. Al riavvio a volte gli artefatti compaiono anche sulle schermate del bios, altre volte parte senza problemi.
Non riesco a testarlo poichè la scheda video decide quando farlo, alcuni giorni dopo 1 ora di sessione su aion mi da problemi, altri giorni invece dopo sessioni di 5-6 ore non succede niente. La prima volta che è comparso questo problema è stato 2 settimane fa, all'accesione del pc, mi sono comparsi gli artefatti nel bios e non partiva windows, dopo molti riavvii è ripartito ed è stato buono per 1 settimana. Vi lascio tutto quello che sono riuscito a reperire sul problema:
Spero riusciate ad aiutarmi, e non mi date brutte notizie ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
smontala, puliscila da tutta la polvere che c'è, pulisci anche i contatti esterni e rimontala, se da ancora problemi forse se ne sta andando..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
bè gli artefatti di solito sono dovuti alle memorie, quindi potrebbe anche essere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho fatto uno stress test delle memorie dedicate della scheda video per 2 ore, ma non ho avuto nessun'artefatto, potrebbe essere che comunque la natura dei dati generati dallo stress test e da un gioco siano diversi? e quindi con il gioco succede e con lo stress test no? E sopratutto se fosse la memoria surriscaldata (un singolo chip deduco) una volta raffreddato e applicato la pasta termica può fare lo stesso problema? La memoria in questione potrebbe aver subito danni oppure gli artefatti erano una "protezione" contro la dissaldatura della memoria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
problema hd 3870
salve a tutti, io ho una radeon HD3870 visiontek, ho un problema su amd overdrive la velocità rimane sempre a 333 mHz essa dovrebbe andare a 777 mHZ, quando provo a fare l'autocalibrazione o imposto la velocità a 777mHz lo schermo si spegne e non si accende più, devo spegnere il pc dal bottone e riavviare, e dopo a volte compare una schermata blu, togliendo la scheda video (adesso ho solo quella integrata radeon x1250 su asus m2a-vm), tutto ok, vorrei sapere è un problema della scheda video o cosa (driver disinstallati e reinstallati+ volte), mi potete aiutare? come faccio a sapere se ha un problema la scheda video? alimentatore?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.