|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
|
MONITOR BRUCIATO... ACQUISTO NUOVO CONSIGLI
Ciao a tutti mi è successa una strana cosa, nell'arco di un mese mi si sono bruciati 2 monitor
stamattina ho acceso il pc (stanotte c'è stato un temporale) e il monitor resta con il led acceso ma non parte... il pc si accende ilmodem funziona (testato il wifi con il cell), e dire che ho comprato uno stabilizzatore (mi sembra si chiami così) ma lo ho staccato perchè non riesco a farlo andare ( spesso inizia a suonare e non la smette più...) potrebbe essere colpa dell'alimentatore che secondo la mia poca esperienza sta passando a miglior vita? (fa dei rumori strani e poi scalda molto) in definitiva a voi sembra strano o è un puro caso? mi consigliate un nuovo monitor? uso il pc per navigare al max vedere film o youtube no giochi spesa max 200 euro spero che non si bruci un'altra volta quello nuovo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ciao...beh mi sembra di capire che i problemi siano i monitor e non il pc....e l'alimentatore del pc non alimenta ( scusa la ripetizione ) anche il monitor....dovresti far controllare l'impianto di casa
CPU : Intel Core i5-3450 VGA : GIGABYTE HD7950 3072MB HDD : SEAGATE Barracuda 1TB 7200rpm 64MB ALI : XFX ProSeries 550W Full Wired Dissi : Arctic Freezer 13 PRO CO SSD : Crucial RealSSD M4 128GB RAM DDR3 Corsair RAM : Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB MOBO : AsRock H77 PRO4/MVP CASE : Fractal Design R5 White |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
quindi dovrei consultare un elettricista...
consigli per un nuovo monitor? grazie per l'aiuto
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Magari riprova a vedere lo stabilizzatore Quote:
CPU : Intel Core i5-3450 VGA : GIGABYTE HD7950 3072MB HDD : SEAGATE Barracuda 1TB 7200rpm 64MB ALI : XFX ProSeries 550W Full Wired Dissi : Arctic Freezer 13 PRO CO SSD : Crucial RealSSD M4 128GB RAM DDR3 Corsair RAM : Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB MOBO : AsRock H77 PRO4/MVP CASE : Fractal Design R5 White |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
maaax spesa 200 euri anche meno
grandezza pollici credo 22/23 sono sufficienti uso il pc per navigare, vedere video you tube qualche film e molto raramente fotoritocco e video editing anche perchè il pc deve essere aggiornato quanto prima ho un pentium 4
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Io personalmente ho comprato un 2312hm e te lo posso consigliare vivamente...prova a guardare sull'amazzone quanto costa...io l'ho pagato circa 180€...è un signor monitor
Prova a darci un'occhiata....guarda le opinioni che girano in rete e le varie recensioni...e fammi sapere cosa ne pensi.... P.S. : prima di tutto però cerca di sistemare il problema bruciature
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie mille dei consigli.....
ci do uno sguardo
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
molto bello il monitor....
solo che facendo qualche prova mi son reso conto che il monitor non si è bruciato ma deve essersi bruciata la porta vga della mobo ( sk video integrata) e anche gli attacchi del mouse e tastiera poichè il pc si accende ma il resto no... proverò a cercare una sk video compatibile altrimenti dovrò aggiornare tutto giacchè... il problema è dell' h.d. con il s.o. che dovrò formattare...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Aaahhhh allora abbiamo forse svelato l'arcano....quindi è solo la mobo da cambiare
Ottimo...sono contento che sei riuscito a trovare la soluzione Buona giornata
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
peccato avrei approfittato a sostituire il monitor...
ora mi tocca cambiare tutto il pc cmq grazie mille del supporto
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma scusami e' cosi vecchio da cambiarlo?! Nn puoi cercare una scheda madre compatibile con i pezzi che hai gia?!
Inviato dal mio GT-I9003
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
è un P4 abbastanza obsoleto....
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
ascolta una cosa. chiama un elettricista perchè c'è un problema di fondo. Non è possibile che ti si bruci tutta quella roba lì in così pochi mesi. L'impianto elettrico è nuovo?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
No l'impianto è di 35 anni fa, ma una decina di anni fa abbiamo fatto sostituire tutti i cavi elettrici anche se la distribuzione non credo l'abbiano modificata... figurati!!!
dovrei controllare la ciabatta anche...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.