|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Acquisto all'estero
Scusate la domanda banale che non vuole essere fonte di flame ma scaturisce solo dalla mia ignoranza in materia.
Sono totalmente a digiuno del mondo apple anche se mi ha sempre incuriosito; questo novembre andrò in Tailandia per un viaggio i piacere, ha senso aprofittare per un acquisto di un iPad??? Le domande sono: 1- costa meno la tecnologia là? 2- se 1 è sì ci sono problemi dal punto di vista della lingua o altro? Grazie delle delucidazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
lo scorso hanno ho preso un MBA11 a hong kong...pagato molto meno che in europa, nessun problema per la lingua o la garanzia
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
lo scorso anno ho preso un MBA11 a hong kong...pagato molto meno che in europa, nessun problema per la lingua o la garanzia
--------------------------------- Ultima modifica di plutus : 19-10-2012 alle 16:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Tieni conto che qui in Thailandia (ci vivo) non ci sono Apple Store, ma si può contare su una catena molto estesa di Apple Premium Reseller, iStudio, più altri negozi indipendenti all'interno dei grandi centri commerciali come per esempio Siam Paragon e Siam Discovery (Sky train, BTS, fermata Siam), più il famigerato MBK, un centro commerciale di 7 piani tutto per la telefonia e accessori vari (ci sono stato ieri e ho visto l'iPhone 5).
I prezzi non me li ricordo. Sicuramente l'iPhone 5 costava uno sproposito per il semplice fatto che non è ancora disponibile ufficialmente (qualcosa come 850 euro...). Facendo un paragone con l'Apple Store on-line (che spedisce solo a casa dei residenti di una nazione) qui l'iPad costa 16.500 Baht, ovvero 423 Euro (cambio 1:40). In Italia costa 479 Euro (parlando di modelli base). Ecco, qui a Bangkok mangio con un euro o due, (40/80 Baht), ma la tecnologia la fanno pagare perché comunque è roba che va ai ricchi che possono pagare di più... Il succo del discorso è: niente illusioni da prezzi stracciati.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.