|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
consiglio compatibilità per acquisto
Salve a tutti, prima di tutto mi scuso anticipatamente onde evitare problemi nel caso abbia sbagliato sezione, ma credo fosse quella più adatta riguardo il mio dubbio e la mia richiesta essendo specifica, detto questo, purtroppo la mia mobo mi ha abbandonato e devo urgentemente prenderne una nuova, se qualcuno può consigliarmi una buona scheda madre con prezzo su i 100-120 euro massimo, il mio dubbio nasce dalla compatibilità con i pezzi che ho da montare eventualmente sulla nuova, per restringere la ricerca su ciò che cerco, non mi serve nulla di estremamente potente, deve solo potermi funzionare tranquillamente con i pezzi sotto citati, non devo giocare, non devo effettuare overclock, non ci devo attaccare niente come espansione, mi limito solo a navigare e lavorare con la grafica 2D-3D.
I componenti da montare eventualmente sulla nuova mobo sono: Acer aspire M5100 CPU 9500 AMD phenom quad core RAM 3GB DDR2 scheda video MSI GeForce GTX 460 GDDR5 1 GB alimentatore 550W accetto eventuali consigli extra, a disposizione se a voi dovesse servire qualche altra info per rendervi ancora più chiara la mia richiesta. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ti serve una mainboard che supporti il socket AM2+ almeno.
Poi vanno tutte bene. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie mille per la risposta, comunque scusando l'ignoranza visto che tu mi dici che almeno devo trovarne una con socket AM2+, ciò significa che se trovo anche una con socket AM3+ vabene uguale?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
il socket si riferisce alla cpu, controlla la tua cpu ovviamente a che socket appartiene e poi ti regoli di conseguenza con le mother board
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Registered User
|
Quote:
No le AM3+ non fungono perchè hanno gli zoccoli per le RAM DDR3. La tua vecchia CPU (Phenom 1) non funziona con queste RAM. Riassumendo, ti serve: - Qualunque mobo AM2+ - Mobo AM3 con supporto DDR2 Ultima modifica di Phenomenale : 15-10-2012 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Perfetto grazie ancora, è tutto molto più chiaro, solo un'ultima cosa secondo te o voi, per un rapporto di qualità prezzo a che marchio mi dovrei avvicinare? cioè dico una scheda madre ASUS, ASROCK ecc...tenendo conto magari anche dell'uso che ne dovrei fare io come accennato nel primo messaggio di questa discussione.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
Direi che per te le marche si equivalgono, prendi quella che ti costa meno.
IMHO non è conveniente spendere molti soldi "oggi" su quella piattaforma, ancora valida ma ormai datata...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ok ok, dando uno sguardo in rete mi sono imbattuto in questa Asrock N68C-GS FX per ciò che mi serve credo vada bene, tu cosa ne pensi? il prezzo era buono anche intorno ai 45-50 euro
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
Che dire... è favolosa.
Oggi monti la tua vecchia CPU e DDR2, un domani che vorrai upgradare è gia compatibile con il Bulldozer e le DDR3!!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
ah apposto, non mi resta che ringraziarti per la tua disponibilità.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.