Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2012, 09:38   #1
xes666
Member

Iscritto dal: May 2003
Probema Macbook pro 2008

Ciao,
ho da 4 anni un macbook pro 2008 pre-unibody. Da un annetto la batteria ha iniziato a tirare gli ultimi respiri con una health sempre piu' bassa (i classici spegnimenti improvvisi senza che vada in standby) fino ad oggi dove non viene nemmeno piu' caricata anche se e' inserita.
Da qualche mese inoltre ho iniziato a riscontrare un problema abbastanza casuale (inizialmente) ovvero una mancata accensione del mac.
Mi spiego: premo il pulsante di accensione, il lettore cd emette il classico rumorino e poi si sente il mac che cede e si spegne, un po' come quando da acceso la batteria si spegne all'improvviso.
Inizialmente questo problema si presentava ogni tanto ma ultimamente devo provare decine di volte a riaccendere il mac....20-30 volte....poi quando vuole lui, sta acceso e lavoro normalmente senza problemi.
Ho provato di tutto , reset smc, reset nram-vram (e' andato per una settimana senza presentare il problema ma poi e' ritornato a far fatica ad accendersi) ma niente. Qualche mese fa pensavo addirittura ad un problema di hd troppo pieno perche' per coincidenza dopo averlo svuotato un po', il problema spari' per qualche tempo ma penso che 30Gb liberi su 200 siano sufficienti. Ho anche provato ad avviarlo in s-mode ma non ci sono problemi, anche perche' il problema avviene proprio dopo il rumore del dvd, pre-schermata grigia.
Mi viene da pensare che possa essere la batteria a 0% ma teoricamente dovrebbe accendersi ugualmente e sinceramente spendere un pozzo di soldi per una batteria nuova senza sapere se risolverei il problema non e' il massimo.
Non ho trovato nessuno che avesse un problema del genere in giro per il web...a sto punto sospetto di un problema alla logic board. Avevo provato anche a togliere un banco di ram per volta ma niente da fare.
Avete qualche idea? Il punto e' che non e' che non va il mac, il mac funziona alla grande quando riesce a partire e sta anche acceso...il problema e' che devo provare un numero variabile di volte ad accenderlo perche' altrimenti cede come se andasse via l'alimentazione in avvio.
Grazie mille
xes666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 10:43   #2
DottorJekyll
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Anche se non sono dei fenomeni il primo passo secondo me è portarlo all'Apple store, almeno senza pagare niente ti dicono quale può essere il problema.
Se è la logica ti conviene cambiarlo (sui 350 + iva), la batteria sopra i 100 si può fare, se sei fortunato è il sistema di alimentazione che ha subito qualche danno a livello software e possono provare a resettarlo.

Non per portare sfiga, ma per esperienza personale se il mac funziona "a caso" con comportamenti che non sai spiegare è probabile sia la logica.
DottorJekyll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 12:03   #3
xes666
Member

Si credo anche io....la logica che non e' piu' logica
Old 17-10-2012, 21:57   #4
xes666
Member

Comunque il comportamento all'avvio e':
- tasto accensione
- rumore cd rom
- il led standby lampeggia 5 volte (non ho ancora trovato il significato del codice...trovo solo quelli corrispondenti ai bip)
- se va male, si sente il rumore di stacco della corrente (zzz.) e dopo 5 secondi il mac fa un nuovo tentativo di avvio. Se va bene, appare la schermata grigia e tutto va normalmente.
Old 17-10-2012, 22:58   #5
DottorJekyll
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Prova qui, è il massimo che sono riuscito a trovare

https://discussions.apple.com/thread...art=0&tstart=0

Edit: anche qui http://support.apple.com/kb/TS4167

Ultima modifica di DottorJekyll : 17-10-2012 alle 23:06.
DottorJekyll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Intel, le rese del processo 18A gettano ...
Nuove scorte per il portatile Lenovo con...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, ma anche S...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian