|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Air port extreme
È da mesi che chiedo se esiste un modo per trasferire dati, e sottolineo dati, quindi file .doc,.xls,.ppt, .pdf, musica, oltre a foto e video, in un qualsiasi modo da ipad, o iphone su una chiavetta usb o hard disk esterno, poi quasi per caso leggo le funzioni di air port extreme, tra le quali segnala condividere un'hard disk. Adesso vi chiedo, io ho un'ipad, ho un mac e un galaxy note, sarei tentato di prendere l' iphone ma non l'ho fatto solo perchè al note posso collegare attraverso un semplice cavo una pen drive, cosa che su ipad e iphone, non è possibile, ma se io attraverso air port extreme riuscissi a trasferire dati da ipad/iphone direttamente su hard disk o pen drive, o viceversa, allora forse potrei decidirmi completare la triade. Ditemi e grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
No, la condivisione non funziona con i dispositivi iOS.
Cmq per trasferire dati ci sono molti metodi ormai: dicci cosa vuoi trasferire, come ed in quali condizioni e vediamo di aiutarti ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Non ho una airport però da quanto ho capito si può... ti rimando a questo link che ti spiega tutto passo passo: http://www.slidetomac.com/apple-airp...mac-38678.html
Nel tuo caso guarda sotto il capitoletto "Condivisione documento tramite disco USB di rete" P.S. Non so se siete ostili alla pubblicazione di link ma non credo sia il caso, al limite cancellate! Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
A quanto ne so i dati non vengono "visti" dall'iPad, visto che non è in grado di "montare" il disco di rete così creato dall'Airport.
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie mille per la disponibilità. La mia questione è semplice, ho un mac, ipad e note. Viaggio tanto, e con me porto ipad e note, ho necessità di trasferire su pen drive e grazie al cavetto che collego al note trasferisco su peb drive. La mia intenzione è completare la triade, ma con iphone e ipad non saprei come trasferire documenti da ipad o iphone a pen drive. Questo è il mio problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Beh, se hai un cavetto per collegare gli iDevice al note, puoi tranquillamente trasferire i file.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
se colleghi la penna alla porta usb dell'airport puoi creare un'unità di rete che condividi anche con password. Dal notebook trovi l'unità sulle risorse di rete mentre dall'ipad e dall'iphone puoi accedervi con un app tipo FileBrowser. Io non ho mai provato a togliere e mettere la penna usb sull'airport ma non dovrebbe creare problemi. Magari fai delle prove prima di utilizzarla regolarmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma io voglio vendere il note per passare ed iphone se riuscissi a trovate un modo semplice di passare dei dati da iphone o ipad a pen drive senza passare da pc o mac...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.