|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Aiuto grafico please
Salve a tutti, se possibile vorrei una mano per far girare su se stessa una medaglia (tipo questo marchio: http://www.clanforfun.it/foto/nocheat2.gif ) che poi dovro' aggiungere in un sito. L'immagine è PNG (fondo trasparente) e la posso anche trasformare in 3D (con un piccolo spessore e due facce) Tutto questo con Photoshop CS5, ma il problema è che non so in che formato salvare l'immagine e poi animarla. E' la bellezza di una settimana che chiedo in giro e setaccio il Web ma da ignorante non trovo la soluzione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Il formato te lo dice già l'esempio che hai linkato: GIF. È l'unico formato immagine che permette di ottenere animazioni con Photoshop (altrimenti ti servirebbe Flash).
Detta semplice, vai in Window > Animation così ti si apre la timeline. Aggiungi keyframe dove serve e fai l'animazione. Alla fine salvi in GIF e dovrebbe tenertela animata. Detta in modo migliore: il tuo vero problema è che vuoi animare un oggetto tridimensionale con spessore e luci, quindi prima lo devi creare ![]() Se hai la CS5 Extended volendo lo puoi creare da dentro Photoshop (Window > 3D), altrimenti ti serve un vero programma di editing 3D (Blender, tanto per dirtene uno gratuito) con il quale realizzare il modello e l'animazione, che poi credo sia il modo che hanno usato per l'esempio che hai linkato. Se non hai mai fatto modellazione 3D ci dovrai perdere un po' di tempo.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 15-10-2012 alle 11:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.