|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Un po' dove capita
|
Installare OSX su Mac con HD nuovo
Salve gente,
mi ritrovo per le mani un Macbook al quale è partito l'hard disk. E' stato quindi montato un nuovo hard disk ma vorrei capire come reinstallare OSX. Ho a disposizione il DMG di Snow Leopard (OSX Server 10.6) ma non ho a disposizione un altro Mac per effettuare un USB avviabile. Perciò il procedimento che credo vada fatto è il seguente: utilizzare un software che converta il DMG in ISO (mi sembra si chiami DMG2IMG); masterizzare con Windows il file .img appena creato con UltraISO o Nero su un DVD Dual Layer avviare il Macbook, inserire il DVD Dual Layer e premere il tasto Option (Alt) in modo da scegliere l'avvio da DVD. C'é qualcuno che sa dirmi se qualche passaggio è sbagliato? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Sì, in teoria dovrebbe funzionare, ma il Dvd originale che fine ha fatto, per curiosità?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Berlin
|
Ciao, mi ritrovo anche io nella medesima situazione.
Un amica mi ha lasciato il suo MacBook con hdd andato e DVD di installazione perduti...stavo proprio cercando una soluzione! Grazie per la dritta intanto, sperando funzioni... ![]()
#4 |
Senior Member
|
In realtà il Mac è di una cliente (amica) che naturalmente ha perso il DVD originale..... anzi per la precisione non l'ha perso, ha detto che lo ha, deve solo cercarlo, solo che sono passate due settimane e vorrei sbrigarmi.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Berlin
|
Mi sembra di sentire le stesse parole dette a me...lol
#6 |
Senior Member
|
Niente da fare, legge per un po' dal DVD ma poi va in Kernel Panic.
Need help. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
I motivi più evidenti sono 2:
- dmg è danneggiato . la versione server non dovrebbe neppure iniziare ad installarsi sui portatili Vi serve una versione client quantomeno, preferibilmente proveniente da fonte sicura.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il momento grazie patanfrana ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Altrimenti potresti provare a chiamare Apple, col seriale della macchina e chiedere se ti inviano un dvd sostitutivo, xk il tuo è andato perduto: a volte lo fanno.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Se se la prende comoda, alla fine sono, come si suol dire, affari suoi: non avrà il suo Mac funzionante fino a che non si sbriga. Non penso ci sia altro modo in cui la si possa aiutare (fatta salva la richiesta ad Apple di un DVD sostitutivo)
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.