|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Help fotografare oggetto riflettente
Help fotografare oggetto riflettente
Come posso fotografare al meglio un oggetto posto a 40 cm altamente riflettente , orientativamente le dimensioni sono 4 cm x9cm ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sassari
|
filtro polarizzatore?
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
grazie della dritta
ma non avendolo ? si puo antepporre altro ? consideriamo che devo usare una brig lumix fz48 e non una reflex il mio problema e che mi sbaglia la messa a foco e mi tende al infinito oppure inserisce il macro e poi cè il problema di vedere una immagine riflessa magari me medesimo opure un altra cosa che sta vicino |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
un paio di idee al volo:
- messa a fuoco: metti qualcosa - una striscia di cartoncino - in contrasto, metti a fuoco e bloccalo, poi togli il cartoncino - prova con uno schermo bianco o nero dietro la macchina fotografica |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Un mese fa circa, ho fotografato diversi quadri incorniciati con vetro lucido davanti. Ho risolto le riflessioni puntando una grossa torcia a led a luce diffusa con angolazione 45 gradi puntata sul soggetto, poi ho corretto il bilanciamento del bianco, i risultati sono stati ottimi.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Emilia
|
Metti messa a fuoco manuale, la 48 dovrebbe averla (la mia 38 ce l'ha)
Per aiutarti nella messa fuoco come ti hanno suggerito metti qualcosa tipo pesso di carta con scritte per focheggiare davanti all'oggetto poi togli per lo scatto. Usa un cavalletto o appoggia la macchina in modo che non si muova mentre procedi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.