|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Torino
|
Kubuntu non si connette più! :help:
Ciao a tutti. ieri ho provato ad installare sul mio fisso kubuntu.
Con la live il pc si connetteva alla mia linea... appena installato ho fatto aggiornamenti, scaricato..etccc(dopo tutti i riavvi il pc si connetteva sempre..) sta mattina lo vado a riaccendere e non si connette più...dopo svariati tentativi ho reinstallato kubuntu da 0... Le uniche operazioni che ho fatto sono state: -disabilitare kwallet. -scaricare driver grafici. -sfondi. -riavvio. -scaricare aggiornamenti. -riavvio Fin qui ad ogni riavvio la connessione funzionava e, dal momento che ho spento per poi riaccendere è ritornato il problema di sta mattina.. Infatti ora non si connette più. cosa posso fare? sono disperato... ![]()
Joseph ![]() CASE Cooler Master CM692ii Nvidia- LEPA MaxBron B800-MB 80 PLUS Bronze- Monitor: Dell E2311H- PROCESSORE i5 7600k -SCHEDA MADRE Asus Strix Z270F - SCHEDE VIDEO MSI Hawk Gtx 760- DISCHI 1 SSD DA 240 Samsung 840+ Sata3 2 Tb OPERATIVO Trattative felicemente concluse con: Palexis, AsusROG4Ever, topolino2808, Mendocino89, Blackfenix,__miche__, Red_Star_, spazzolone76, fabio7586, Tullist, matte91snake, superciccio14, MrCj,-FeX-, oldfield, skyfunk, xquadx,h3unter3h, demikiller |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
mi sono dimenticato di dire che tutto questo succede in wifi(windows non mi ha mai dato problemi).
Il pv non posso neanche connetterlo in ethernet percè sarebbe troppo distante dalla presa.
Joseph ![]() CASE Cooler Master CM692ii Nvidia- LEPA MaxBron B800-MB 80 PLUS Bronze- Monitor: Dell E2311H- PROCESSORE i5 7600k -SCHEDA MADRE Asus Strix Z270F - SCHEDE VIDEO MSI Hawk Gtx 760- DISCHI 1 SSD DA 240 Samsung 840+ Sata3 2 Tb OPERATIVO Trattative felicemente concluse con: Palexis, AsusROG4Ever, topolino2808, Mendocino89, Blackfenix,__miche__, Red_Star_, spazzolone76, fabio7586, Tullist, matte91snake, superciccio14, MrCj,-FeX-, oldfield, skyfunk, xquadx,h3unter3h, demikiller |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Magari puoi partire da qua:
- http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/D...Fili/GuidaWiFi E controllare che non ci siano bug segnalati per la getione del wifi con l'aggiornamento che hai fatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
|
Io ho avuto un problema simile, ma con lubuntu.
Il problema da me era il router adsl wifi della tp-link! Era settato il canale automatico dell'access point e i driver della sk del pc non lo tolleravano. Ho settato un canale fisso e tutto mi si è risolto... Avevo rifatto il pc 2 volte. Si connetteva a volte si e altre no. Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Anche dopo? Quando dici "scaricare driver grafici" che intendi, scaricare e installare dal sito della tua scheda video o attraverso il tool apposito dei driver proprietari? Verifica se tra i driver proprierati magari c'è qualcosa da attivare anche per il WiFi. Il fatto che ti funzioni live e installato no, mi sembra strano però allora dovrebbe solamente trattarsi di qualche modulo da caricare. Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se prima andava e con l'aggiornamento non va piu'
prova a partire con il vecchio kernel (lo selezioni al boot) e prova a fare un altro aggiornamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non funziona comunque ... =(
Ho installato wicd e rimosso network manager...per 2 giorni ha funzionato...poi di nuovo come prima... E' un problema di driver? se si come lo risolvo?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se e' un problema dell'aggiornamento ne staranno discutendo sui forum di ubuntu e ci sara' una segnalazione di bug aperta.
Comincia a identificare che scheda wireless hai, che kernel stai usando (uname -a) e magari guarda i log (dmesg | tail -n 30) quando vedi che la rete cade. Hai letto il link postato? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.