|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Il classico dubbio amletico..
Non ho mai avuto un computer apple. Stavolta devo per forza comprarne uno.
Il dubbio è Macbook Air o Macbook PRO?! Il budget è orientativamente 1500/1600 euro... Le mie esigenze principali saranno: programmazione web, Xcode, editing video Final Cut, Motion, Shake, After Effects e tutti i programmi dell'Adobe. Oltre ai soliti usi quotidiani come la navigazione e bla bla bla.. Ho letto molte discussioni di persone che avevano i miei stessi dubbi ma con esigenze differenti. Vorrei sapere voi che ne pensate... -Macbook Air mi affascina ma il fatto che non sia possibile fare in futuro un upgrade mi sconforta. -Macbook PRO 13'' nuovo sarebbe la mia scelta ideale considerato che posso cambiare RAM e Hard Disk SE NON FOSSE che ha quella risoluzione "scandalosa". -Macbook PRO 15" sarebbe il massimo come inizio ma costa un botto!! Dovrei fare uno sforzo di convincimento sovrumano nei confronti dei miei genitori! -Macbook PRO ricondizionato 2011...quali sono le differenze resti ai nuovi?! (Ad esempio: MacBook Pro con processore Intel i7 quad-core da 2,2GHz ricondizionato Data iniziale di immissione sul mercato: ottobre 2011 Monitor widescreen lucido con diagonale di 15,4 pollici e retroilluminazione LED; risoluzione 1440 x 900 4GB (2 x 2GB) di SDRAM DDR3 a 1333MHz Serial ATA da 500GB a 5400 giri/min. SuperDrive 8x con supporto doppio strato (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) Processori Intel HD Graphics 3000 e AMD Radeon HD 6750M ) 1429 euro. Posso in caso a questo del 2011 aggiornare RAM e inserire un SSD? Grazie. Ultima modifica di trouble : 13-10-2012 alle 17:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Se devi far montaggio credo proprio che un 13 sia troppo piccolo , io già con un 15 ho i miei dubbi
![]() Io comuqnue ho diciamo le tue stesse esigenze in termini di utilizzo di applicativi Adobe, ed ho preso il retina 15 con 16 gb di RAM ( lo sto aspettando ![]() Ti posso dire che anche io ho fatto uno sforzo sovrumano ma non credo che me ne pentirò ! Per quanto riguarda un futuro upgrade io credo che questo modello alla fin dei conti non ti da questi problemi perché al massimo potesti cambiare ram e hard disk, l hard disk qui lo si può cambiare, per la RAM invece , be' dopo che hai 16 gb che altro upgrade ci devi fare ?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Ricondizionato tutta la vita, perdi l'ivy bridge e l'usb 3 ma sono cose di poco conto confrontate ai quad core e la scheda video dedicata!
Cmq per lavorare non va bene ne il pro 13 (risoluzione penosa) ne l'air (monitor 6bit)... Dovresti cmq usare un monitor esterno!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.