|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2009
|
Intel HD 4000 crasha in ogni gioco
Ciao a tutti
![]() Ho trovato il problema dei miei continui crash in ogni gioco, tempo fa aprii una discussione pensando che fosse colpa delle temp o dell'overclock.. Ma oggi ho usato il processore (i5 3570k) a frequenze standard, tutto standard come era allo stato iniziale, durante il gaming crasha. Dettagli alti o dettagli minimi, crasha. Anche con più di 120fps crasha. Cosa diamine c'è di sbagliato nella gpu integrata?
![]() |
#2 |
Utente sospeso
|
![]() |
#3 |
Utente sospeso
|
up
![]()
![]() |
#4 |
Utente sospeso
|
Disperation mode: ON
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Sarà un problema di driver.. Con che giochi lo fa? Magari la scheda video ha poca ram assegnata, e non c'è la fa.. Certo giocare con un intel è sempre una scommessa
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
|
Quote:
C'è chi ha cambiato driver, di tutto e di più, nulla.. Allora, visto che devo attendere per prendere la gpu dedicata, la stavo sfruttando un po con titoli vecchi.. Tomb Raider anniversary: crasha dopo 30 secondi di gioco Hitman II: Crasha (ma dura molto di più, dopo una sessione di circa un'ora) Un fps online molto leggero: crasha a random, una volta 5 minuti, a volte 2 ore.. Memoria allocata, ho provato tutti i settaggi.. Con auto, crasha, lo stesso con 128,256,512,1024mb pre-allocate.. Provato pure con tutto a default..senza toccare nulla da uefi..
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
|
up
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Prima non avevi problemi? I driver sono già aggiornati?
Delle volte gli aggiornamenti danno problemi... quindi prova ad installare driver meno recenti.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Utente sospeso
|
Quote:
ora provo con driver sweeper e installo quelli da disco..
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si... e se non vanno metti gli ultimi presi dal sito della INTEL...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
|
Nada..ho provato installando driver anche più vecchi della Intel, ovviamente con supporto per la 3^ generazione di i5..crasha sempre in gaming..e purtroppo non ho una gpu dedicata per testare, spero che almeno con essa questo difetto vada via..
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Che tipo di crash , freeze?
Potrebbero essere anche i moduli di ram danneggiati o non configurati correttamente nel bios. Quindi prova a far partire i giochi con un solo modulo di ram e vedi che succede... per testare la ram in maniera più approfondita puoi anche usare memtest (la versione da boot cd o da usb avviabile).
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Cmq ho trovato una lista di titoli compatibili sul sito della Intel, con la grafica integrata serie 4000, e tutti quelli in cui ho crashato non ci sono difatti in lista.. E dice che i titoli non presenti in tale lista sono soggetti a diversi problemi.. Ne ho preso uno in mio possesso, a detta di Intel "compatibile", Modern Warfare 3, e in effetti per ora non ho ancora crashato..domani provo con calma a giocare a lungo e vediamo..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.